Queste bottiglie di Seltzer valgono 500 euro: le nonne le conservano in cantina

Ecco quali sono le bottiglie di Seltzer che valgono 500 euro. Le nonne italiane e non solo le conservano in cantina.

Bottiglie di Seltzer
Bottiglie di Seltzer – oipamagazine.it

Scopriamo insieme quali sono le bottiglie di Seltzer che potrebbero arrivare a far guadagnare una fortuna a chiunque le possieda. Nessuno si aspettava che potessero arrivare a valere tanto, anche a distanza di molti anni.

I collezionisti bramano entrare in possesso soprattutto di alcune bottiglie appartenenti a certe marche e prodotte in determinati Paesi. Ecco che di seguito vi sveliamo di quali si tratta.

Guadagnare con il collezionismo, è possibile

Sono tantissime le persone che ogni giorno cercano nuovi metodi per arrotondare uno stipendio sempre più basso in proporzione con i prezzi attuali.

In molti vorrebbero puntare al collezionismo, una pratica che può portare a guadagnare davvero tantissimi soldi. I collezionisti sono dei veri esperti di quegli oggetti rari che possono valere una fortuna se venduti all’asta o online nelle principali piattaforme di compravendita come eBay.

Guadagnare con il collezionismo
Guadagnare con il collezionismo – oipamagazine.it

Ultimamente è diventato sempre più di moda salire in soffitta o scendere in cantina per vedere se ci sono degli oggetti rari che si possono vendere per guadagnare qualcosa.

Sul web circolano alcune notizie, in particolare, relative ad alcune persone che avrebbero guadagnato una fortuna dopo aver venduto un particolare oggetto. Stiamo parlando di una bottiglia di Seltzer, che può arrivare a valere persino 500 euro a seconda del tipo.

Cercate le bottiglie di Seltzer che valgono 500 euro

Tutto quello che dovete fare è controllare se siete in possesso di quelle bottiglie di cristallo, di solito di colore bianco o azzurro, che erano molto in voga alla fine del diciannovesimo secolo.

In particolare, le bottiglie di maggior valore sarebbero quelle che venivano vendute nel 1890, ma anche nei primi anni del ‘900. Molto importanti sarebbero quelle prodotte in Francia, perché facenti parte dello stile “Art Nouveau”.

Bottiglie di Seltzer
Bottiglie di Seltzer – oipamagazine.it

Secondo gli esperti, anche nel caso in cui queste bottiglie non si trovassero in perfette condizioni, ma fossero leggermente rovinate, non cambierebbe di molto il loro valore e quindi la quantità di denaro che i suoi possessori potrebbero guadagnarci.

Ma quali sono le bottiglie di Seltzer che più potrebbero far guadagnare chiunque le possieda? Secondo gli esperti, ci sono alcune bottiglie alle quali bisognerebbe rivolgere maggiore attenzione.

Oltre alle francesi, comparirebbero nella lista alcune bottiglie italiane, come quelle di Pietro Wuhrer che risalgono agli anni Cinquanta. Altre bottiglie di grande valore sono quelle di Martini, amatissime in tutto il mondo. Infine, comparirebbero quelle bottiglie molto particolari, che constano del particolare sifone della Coca Cola, che si produceva anche nel nostro Paese negli anni ’60.

Il consiglio degli esperti è quello di scendere giù in cantina o magari chiedere alla nonna per scoprire se effettivamente potrebbe esservi rimasta qualche bottiglie di questo genere. Una volta trovate, non dovrete fare altro che metterle all’asta e aspettare che i collezionisti offrano una quantità di denaro che ritenete adeguata alla vendita.

Siamo sicuri che con alcune di queste bottiglie potreste arrivare a guadagnare anche 500 euro: si tratta di una cifra incredibile se pensate che è ottenuta per la vendita di una bottiglia.

Impostazioni privacy