250 euro in più a fine mese per questi lavoratori, ecco chi li ritroverà e quando

Per diversi lavoratori sono in arrivo 250 euro in più a fine mese. In questo articolo parleremo dei beneficiari di questo bonus.

digitare pin
digitare pin – oipamagazine.it

Resta in corso l’arrivo di aiuti economici per i lavoratori. Si precisa, tuttavia, che non tutti i soggetti avranno la possibilità di beneficiare del bonus di recente introduzione. Sei uno dei fortunati destinatari?

L’assenza di assistenza da parte del governo potrebbe indicare che gli italiani non riescono a trovare il bandolo della matassa.

Può essere spiacevole ammettere che un paese si sforza di rivendicare la sua stimata posizione in Europa e desidera una crescita in tutti gli aspetti della vita – economia, società e politica – ma rimane una dura realtà.

La povertà diffusa affligge la nostra nazione e gli eventi recenti hanno esacerbato la situazione in misura allarmante.

Numerose famiglie si trovano nell’impossibilità di far fronte ai propri obblighi finanziari e necessitano di ulteriori incentivi e agevolazioni per scongiurare la pericolosa prospettiva della rovina economica.

Gli attuali stipendi e pensioni non riescono a coprire adeguatamente l’aumento del costo della vita, così come l’inarrestabile escalation dei tassi di interesse e del valore della moneta (scelta discutibile da parte della Banca Centrale Europea, in quanto non prevede alcuna forma di tutela dei suoi cittadini). In risposta, il governo è intervenuto e ha distribuito varie forme di bonus.

Fino al 30 settembre 2023 le famiglie e le imprese riceveranno il bonus bolletta, che comprende diversi vantaggi come bollette scontate, incentivi fiscali e la possibilità di rateizzare il pagamento. Questa è una risposta ai crescenti costi dell’energia.

A seguito della Manovra Finanziaria, la normativa 2023 ha approvato ufficialmente l’estensione del beneficio ai nuclei familiari con ISEE fino a 15.000 euro.

Ciò rappresenta un aumento rispetto al precedente limite di 12.000 euro e innalza anche la soglia ISEE per le famiglie più numerose a 30.000 euro.

Il Decreto Bollette, inoltre, ha rinviato al 30 settembre 2023 il termine per l’attuazione in via eccezionale del bonus sociale maggiorato per le utenze.

Con queste modifiche si prospetta un’altra forma di assistenza. Ma c’è un altro bonus in aiuto dei lavoratori.

250 euro in più a fine mese per questi lavoratori

L’obiettivo del Bonus da 250 euro è quello di fornire assistenza ai genitori oltre che agli occupati nel settore terziario, che comprende servizi, commercio e distribuzione.

Possono beneficiare di tale beneficio sia i dipendenti a tempo indeterminato, inclusi gli apprendisti, sia i lavoratori interinali delle province di Milano e Monza-Brianza. L’iniziativa è stata istituita dall’organizzazione EBITER.

EBITER
EBITER-oipamagazine.it

Per ricevere questo bonus, bisogna essere assunti da datori di lavoro in regola, il quali adempiano all’obbligo di versare contributi a EBITER Milano.

Al momento della presentazione della domanda, le persone devono avere almeno dodici mesi di esperienza di collaborazione con questi datori di lavoro.

Inoltre, va applicato il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi da parte delle imprese, sia nella componente economica che in quella obbligatoria.

Il compenso aggiuntivo per le persone che lavorano nel settore terziario ha un valore di 250 euro ed è accessibile esclusivamente ai nuclei familiari con figli a carico di età compresa tra gli 11 e i 19 anni.

Come inoltrare richiesta

Per accedere al portale visitare il sito www.ebitermilano.it. Una volta lì, puoi procedere seguendo le istruzioni fornite nell’e-mail che riceverai al termine del processo di compilazione.

250 euro in più
250 euro in più – oipamagazine.it

In alternativa, si può inviare una raccomandata A/R indirizzata a EBiter Milano, Corso Buenos Aires 77, 20124 Milano, ricordandosi di specificare sulla busta “Genitorialità”.

Per fare la richiesta, sarà necessario allegare la documentazione specificata nel regolamento che può essere scaricato dal sito web indicato. L’organizzazione comunicherà il risultato della domanda entro il 13 ottobre 2023.

Impostazioni privacy