INPS sorprende tutti e paga il triplo in anticipo, dal 14-22 giugno: nuova tabella

Vi mostriamo la nuova tabella INPS dei pagamenti di giugno 2023, valida dal 14 al 22 del corrente mese. Tutte le novità.

INPS
INPS – oipamagazine.it

Una notizia inaspettata che renderà felici tutti: dal 14 al 22 giugno il via, da parte dell’INPS, all’erogazione dei pagamenti. Si tratta di pagamenti che arriveranno in anticipo e, per giunta, triplicati. Un’ottima notizia in un periodo storico del genere segnato da forti rincari su ogni fronte. Aumenti che hanno colpito tutti i beni e i servizi e che non sono facili da sostenere con i soliti stipendi.

Se già in passato risultava difficile affrontare tutte le spese quotidiane, con questi aumenti esponenziali la situazione è decisamente peggiorata. L’incremento dell’inflazione ha comportato un generale rincaro dei prezzi, rendendoli inadeguati agli stipendi medi. Adesso, però, giunge una notizia dall’INPS inaspettata e che recherà sollievo alla maggior parte dei lavoratori. Il pagamento di giugno arriva in anticipo e triplicato, vediamo insieme perché.

Tabella INPS giugno 2023: i pagamenti

L’inattesa sorpresa dell’INPS è ora ufficiale, abbiamo a disposizione la tabella con tutte le date dei pagamenti. Date anticipate rispetto alla solita tabella di marcia. Il calendario è ribaltato ed è un cambiamento positivo per tutti. Si tratta dell’anticipo del trattamento integrativo, ovvero il bonus di 100 euro integrato direttamente in busta paga. A partire dal 14 giugno saranno erogati i pagamenti fino a, più o meno, la fine del mese.

A breve si attiveranno anche le lavorazioni del reddito di cittadinanza, la ricarica di metà mese e arriveranno anche tutte le notizie inerenti alle nuove date del pagamento NASPI. Nell’arco di pochi giorni verremo a conoscenza delle nuove date nei fascicoli dei pagamenti NASPI di giugno 2023. La sorpresa e novità più importante in assoluto riguarda l’Assegno unico, vediamo insieme l’INPS cosa ha deciso su questo tema.

Assegno Unico 2023: tutte le novità

Oltre alle novità sull’Assegno Unico, sappiamo anche qual è la nuova data per il pagamento della maternità comunale. Questo pagamento verrà erogato a partire dal giorno 13 giugno e nei giorni a seguire. Per quanto riguarda l’Assegno Unico abbiamo tantissime disposizioni ufficiali di pagamento. A partire dal giorno 15 giugno il via ai ricchi pagamenti dell’Assegno indirizzato alle famiglie con figli. Si tratta di un sussidio economico su richiesta: per ottenere il bonus bisogna inoltrare richiesta ufficiale.

Non c’è limite di reddito, chiunque può fare richiesta, ma il pagamento aumenta o diminuisce in base all’ISEE del richiedente. Inoltre, l’Assegno Unico, è un sussidio che si accredita in base al numero di figli. Per ogni figlio è prevista una specifica somma mensile. I pagamenti prendono il via dal giorno 14, giorno 15, giorno 16 e poi una pausa dovuta al weekend. Ripartiranno il giorno 19, il giorno 20, 21, 22 e 23. Nel mese di luglio, invece, secondo la circolare ufficiale, toccherà all’erogazione della tanto attesa quattordicesima. Se teniamo conto di tutti i ritardi e di tutte le incertezze degli ultimi mesi, questa notizia rappresenta uno spiraglio di luce per tutti.

Impostazioni privacy