Con questo semplice trucchetto risolverai un problema molto fastidioso e tornerai a respirare a pieni polmoni dentro casa.
Quando ci apprestiamo a pulire a fondo ogni ambiente della nostra casa sappiamo bene che alcuni posti richiederanno ancora più attenzione e cura. Tra questi c’è sicuramente il bagno, senza dubbio una delle stanze da detergere più a fondo data l’umidità che può facilmente formarsi all’interno di questo ambiente. Un bagno scarsamente igienizzato consentirà ai cattivi odori di prendere il sopravvento e di diffondersi anche nel resto della casa. Tuttavia, in alcuni casi anche un bagno pulito molto spesso può essere caratterizzato da odori tutt’altro che piacevoli. Fortunatamente esistono dei rimedi che consentono di profumare il bagno e non avere più questi problemi.
Questo trucchetto risolve il problema: niente più cattivi odori
In molti si affidano ai prodotti che si trovano facilmente in commercio, ma per aumentare l’efficacia di questi rimedi è possibile affidarsi ad un metodo semplice e veloce.
La prima cosa da fare è procurarsi proprio un detergente multiuso di quelli in vendita nei negozi appositi e nei supermercati. Dopo aver scelto quello che più ci aggrada, posizioniamolo all’interno del serbatoio dell’acqua del WC e misuriamo il livello dell’acqua, che deve arrivare quasi alla fine del contenitore.
All’interno del serbatoio dell’acqua andremo a mettere la stessa quantità di detersivo che mancava quando abbiamo messo il contenitore nel serbatoio stesso.
Il passaggio successivo consiste nell’arroventare una forchetta. Il procedimento è molto semplice, dato che basta accendere il fornello del gas e far scaldare con la fiamma le punte della forchetta, finché non diventano roventi.
In questo modo possiamo andare a realizzare dei buchi sul contenitore del detergente multiuso, appena sopra il livello del prodotto. Completato anche questo passaggio possiamo rimettere il detergente nel serbatoio dell’acqua.
L’obiettivo è fare in modo che l’acqua presente nel serbatoio del WC si mescoli con il detergente multiuso che si trova nel contenitore. Quando l’acqua comincerà a cambiare colore vorrà dire che il mix sarà in corso, pertanto potremo spostare il prodotto.
Perché questo procedimento? Il motivo è molto semplice. In questo modo, infatti, non avremo sprecato il detergente, dato che solo una piccola quantità sarà uscita dal contenitore.
Con il detergente nell’acqua il profumo del WC è garantito
Per fare una prova dell’efficacia di questa soluzione basta tirare lo scarico e vedere cosa succede. L’acqua mischiata con il detergente multiuso andrà a detergere continuamente il WC, garantendo un profumo davvero inebriante.
Così facendo non dobbiamo più preoccuparci di pulire continuamente il bagno per scacciare i cattivi odori che provengono dai sanitari. Con questo semplice rimedio avremo risolto un problema molto fastidioso e la nostra casa potrà tornare ad accogliere gli ospiti senza dover stare a pensare agli effluvi sgradevoli.
Il rimedio dovrebbe durare qualche settimana, ed è senza dubbio una notizia molto positiva. Con questa soluzione, infatti, andremo a risparmiare molto, dato che non sprecheremo troppo detergente per fare in modo che il nostro bagno torni a profumare.
In un periodo complicato dal punto di vista economico è certamente un altro aspetto da non sottovalutare.