Topi in casa, ecco da dove entrano: l’ingresso che sottovalutano in molti

Questi piccoli roditori, forse potreste non saperlo, ma hanno la capacità di intrufolarsi da dei punti inimmaginabili.

Topo in casa
Topo in casa – oipamagazine.it

All’interno della nostra abitazione può capitare che, oltre alle faccende domestiche, dobbiamo fare i conti anche con degli ospiti indesiderati.

Sappiamo bene, infatti, che alcuni insetti o piccoli animali che, per qualsiasi ragione, entrano dalla porta o dalla finestra, potrebbero portare sporco o peggio ancora malattie.

Di solito, però, questo problema è necessariamente più sentito da coloro che vivono, per esempio, in una villetta in campagna, poiché è ovvio che in quel determinato contesto ci sia maggiore possibilità di venire in contatto con svariati animaletti.

Così, per evitare che questi ultimi si intrufolino dappertutto, dandoci fastidio e noia, allora, è il caso di saperli affrontare. Comunque sia, non è sempre detto che coloro che abitano in una metropoli possano completamente stare tranquilli in tal senso.

Vero è, infatti, che durante i mesi più caldi, anche gli abitanti di una grande città debbano lottare contro il sopraggiungere delle zanzare o delle formiche.

Ora, però, vorremmo soffermarci su di una situazione che è di certo più preoccupante di quelle sopracitate. Si tratta, per l’appunto, di quando scopriamo che in casa sono arrivati addirittura i topi.

I punti della casa da cui entrano i topi

In genere, si inizia a sospettare che dei topolini o dei ratti abbiano trovato rifugio nel nostro appartamento se si notano alcuni pezzi d’arredamento danneggiati, degli odori inconsueti e sgradevoli e del cibo sparso sul pavimento.

Topi
Topi – oipamagazine.it

Ciò, infatti, dovrebbe essere il primo campanello d’allarme che ci avverte che c’è qualcosa che non va. In effetti, ci sono tanti possibili ingressi per i topi. Vediamone alcuni.

Anzitutto, un punto di frequente prescelto per entrare sono le ventole, dato che i roditori sono in grado di rompere le griglie con l’ausilio dei denti. Ma, poi, ancora, i tubi e la canne della stufa possono costituire una porticina adatta per questi animaletti.

Fate attenzione, però, anche se sui vostri muri, al momento, ci sono delle crepe. Potrebbe non sembrare così intuitivo, ma, per la verità, i topi riescono a passare anche da lì.

Per ultimi, ma non meno importanti, troviamo i servizi igienici, perché, anche se potrebbe parere un’eventualità piuttosto fantasiosa, invece, è stato provato che i topi possano entrare persino dalla toilette.

Impostazioni privacy