Perché gli albergatori versano l’acqua bollente nel water?

Si porta a bollore dell’acqua e si versa all’interno del water di molte stanze di albergo. Vi siete mai chiesti il motivo? 

Acqua bollente nel water
Acqua bollente nel water – oipamagazine.it

Al giorno d’oggi, per fortuna, portare a termine le faccende domestiche non è complicato come in passato, come, per esempio, ai tempi delle nostre nonne.

Chi ha potuto farsi raccontare degli aneddoti da alcuni parenti anziani potrebbe, per l’appunto, sapere che agli inizi del Novecento non esistevano di certo tutte le comodità a cui attualmente siamo abituati.

Gli apparecchi per la pulizia e l’igiene

In effetti, gli elettrodomestici sono davvero utili e ci danno una straordinaria mano, soprattutto, quando abbiamo poco minuti a disposizione.

In primis, dunque, possiamo ricordare la lavatrice e la lavastoviglie, ma, da molti anni, sono stati messi sul mercato tanti altri apparecchi persino sofisticati a livello di tecnologia come, quindi, il robot aspirapolvere.

Ma tant’è, ci sono comunque dei mestieri che dobbiamo, per forza di cose, fare in prima persona. Il lavaggio delle superfici, del lavabo e del lavandino, della doccia, e quant’altro, per ora, perlomeno, dobbiamo portarlo a termine da soli.

Anche se, è bene sottolinearlo, i detersivi che ci sono sugli scaffali dei supermercati sono anche essi stessi diventati molto più efficaci rispetto a quelli che c’erano una volta. In taluni casi, infatti, la loro azione è molto potente e riescono, quindi, a farci consumare meno il cosiddetto olio di gomito.

Ma, poniamo, al momento, l’attenzione sulla toilette. La stanza da bagno è di certo un punto della casa che deve essere assolutamente preso in considerazione ogni giorno se non si vuole che regnino sovrani i cattivi odori e la sporcizia.

In questa stanza, quindi, ci sono vari elementi che richiedono delle specifiche e speciali premure. Non è questa la sede per elencarle una a una, ma possiamo, perlomeno, affermare che non bisogna tralasciare nulla, perché, alla lunga, si potrebbero creare delle incrostazioni di sporco molto difficili da togliere anche con l’ausilio di un buon detersivo.

Il motivo per cui gli albergatori versano l’acqua nel WC

Comunque sia, per effettuare le pulizie della casa, ci sono persino dei trucchi che potrebbero essere tramandati di generazione in generazione, e da padre in figlio. In genere, si tratta di rimedi che fanno uso di sostanze naturali e che non prevedono, quindi, l’utilizzo di prodotti che vengono venduti nei negozi.

In questi frangenti, peraltro, si riesce persino a risparmiare qualcosa, dato che solitamente si prendono in considerazione ingredienti che si possiedono già nelle dispense o nelle credenze.

Bisogna ricordarsi, inoltre, che i sanitari sono molto importanti da mantenere puliti, in particolar modo, il water. Vediamo, allora, un procedimento che può servire contemporaneamente a raggiungere due scopi principali.

Prendete, dunque, una pentola e versarci all’interno un bel quantitativo d’acqua. Poi, portate a bollore e buttate l’acqua bollente nella tazza del water.

Questa azione, quindi, riuscirà, in un solo colpo, a risolvere il problema dello scarico otturato, e, in secondo luogo, eliminerà persino i vari germi e i batteri che si possono essere formati nel corso degli utilizzi del water.

Questa tecnica è molto utilizzata dagli albergatori, che spesso riscontrano questi problemi nelle camere di albergo.

Quando il WC si ottura perché gli ospiti hanno gettato troppa carta la prima cosa da fare é versare 2 pentoloni di acqua bollente così da provare a liberare lo scarico naturalmente.

Se questo rimedio non dovesse funzionare ovviamente si passerà all’utilizzo di prodotti nocivi e alla chiamata di un idraulico, andando a risolvere così il problema definitivamente.

Impostazioni privacy