Migliaia di clienti di Intesa Sanpaolo sono stati trasferiti alla nuova banca digitale del gruppo Isybank con la ricezione di una semplice notifica sull’app della banca. C’è, però, un modo per bloccare il passaggio a Isybank. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Ha fatto molto discutere il passaggio “forzato” di molte centinaia di migliaia di clienti da Intesa Sanpaolo a Isybank, la banca digitale del gruppo.
Molti clienti si sono lamentati di questa presa di posizione del proprio gruppo bancario, senza che nessuno potesse dir nulla o fare qualcosa su tale questione. Isybank, infatti, è una banca – dello stesso gruppo bancario – ma del tutto digitale e sprovvista di filiali sul territorio. Potrà, dunque, essere usata soltanto per mezzo dell’app mobile.
Nelle ultime ore, però, è avvenuto il tanto atteso chiarimento da parte di Intesa Sanpaolo. Chi vorrà bloccare il passaggio da Intesa Sanpaolo a Isybank avrà diversi mesi di tempo per effettuare la procedura.
Nel testo che segue scopriremo proprio come evitare il passaggio e scegliere di continuare a essere normali clienti di Intesa Sanpaolo. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Come bloccare il passaggio da Intesa Sanpaolo a Isybank
Intesa Sanpaolo ha scelto di fare chiarezza ulteriore su tale questione, invitando i propri clienti a valutare le proprie esigenze. In pratica, sull’app di ogni cliente è stata inviata una specifica notifica con il seguente titolo: “Informazioni utili sul trasferimento dei rapporti a Isybank“. Sono presenti 3 pagine in formato PDF, con tutte le informazioni necessarie per poter tornare indietro da Isybank a Intesa Sanpaolo.
I clienti trasferiti, dunque, avranno la possibilità di tornare sui loro passi, in modo semplice e intuitivo. Il trasferimento ufficiale avverrà in data 18 marzo 2024.
Chi vorrà tornare indietro potrà farlo effettuando una semplice comunicazione telefonica alla Filiale Digitale di Intesa Sanpaolo, senza doversi recare di persona presso la propria filiale bancaria. Il numero verde in cui comunicare il tutto sarà il seguente: 800.303.303.
Entro quando poter bloccare il passaggio
Per esprimere a tutti gli effetti la propria preferenza, scegliendo di evitare il passaggio a Isybank e tornare normalmente a Intesa Sanpaolo, ogni cliente avrà tempo fino al prossimo 29 febbraio 2024.
Gli orari e i giorni per poter effettuare questa comunicazione telefonica sono i seguenti:
- Dal lunedì al giovedì dalle ore 7 alle ore 24;
- Il venerdì dalle ore 7 alle ore 22;
- Il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 19.
Intesa Sanpaolo ha, comunque, chiarito che il progetto Isybank resta ampiamente valido e già condiviso da migliaia di clienti già attivi. In una nota, infatti, si è espresso il fatto che solo il 5% della clientela non sarebbe pienamente soddisfatta di Isybank.
La maggiore chiarezza data da questa notifica di Intesa Sanpaolo semplificherà il tutto ed eviterà spiacevoli sorprese per molti clienti.