Scopriamo tutti i requisiti che occorrono per candidarsi nel lavorare come assistente di volo Ryanair. Ecco cosa fare il 15 novembre per poter coltivare il proprio sogno.
Il lavoro da assistente di volo per una specifica compagnia aerea richiede impegno e passione, un po’ come per tutte le professioni. Chi sceglie di essere sempre in volo ha una particolare voglia di mettersi in gioco e di restare per parecchi periodi lontano da casa.
Gli assistenti di volo, infatti, possono essere spostati in molte zone del mondo e potrebbe rendersi necessario un trasferimento di parecchi mesi o anni in determinati luoghi. Con il passare del tempo e dell’esperienza, però, il luogo potrebbe anche diventare fisso, consentendo una vita maggiormente stabile.
Sono soprattutto i giovani a svolgere questa professione, ma nulla vieta a una persona maggiormente matura di poter mettersi in gioco.
Per poter diventare assistente di volo occorrerà ottenere uno specifico certificato ufficiale, vale a dire il CCA (Cabin Crew Attestation). Per ottenerlo sarà obbligatorio passare un particolare esame sulle competenze necessarie per poter esercitare la professione. Il certificato verrà rilasciato dall’Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea (AESA).
L’obiettivo del nostro articolo è farti scoprire la nuova opportunità di lavoro per diventare assistente di volo. In particolare, è la compagnia aerea low cost Ryanair a dover assumere nuove figure nei prossimi mesi. Cosa accadrà il prossimo 15 novembre? Scopriamolo nei prossimi paragrafi.
Assistente di volo Ryanair: ecco la nuova opportunità
Tanto entusiasmo, passione e voglia di mettersi in gioco sono gli ingredienti necessari per poter diventare assistenti di volo. Come abbiamo visto, poi, serviranno anche altri requisiti, come il certificato CCA. Per potersi candidare, però, per lavorare come assistente di volo Ryanair sarà necessario essere in possesso di ulteriori requisiti. Quali?
La compagnia informa come ogni persona dovrà avere un’altezza compresa fra i 157 centimetri e i 188 centimetri. Oltre a questa peculiarità fisica, poi, il candidato dovrà conoscere l’inglese in modo perfetto, sia in forma scritta che parlata, e dovrà nuotare per 25 metri sotto un determinato limite temporale e senza ricorrere ad “aiuti”.
Aver voglia di vivere e di lavorare nei Paesi dell’Unione Europea è l’ultimo requisito richiesto dalla compagnia aerea irlandese low cost.
L’importante data del 15 novembre
Mercoledì 15 novembre a Bari la compagnia aerea Ryanair organizza un vero e proprio recruitment day per assumere assistenti di volo per la stagione invernale alle porte. L’evento si terrà presso l’hotel Parco dei Principi a partire dalle ore 10.30.
Per candidarsi all’evento sarà indispensabile andare sul sito di Ryanair. Qui sarà possibile candidarsi alla selezione e scovare tutte le informazioni a riguardo.
Il 15 novembre, poi, tutti i candidati dovranno presentarsi con una copia del proprio CV, il passaporto, una copia di esso e una foto a figura intera.