Si lava una sola volta a settimana: “In questo modo risparmio molti soldi”

Una donna di 52 anni del Regno Unito ha ammesso di lavarsi una sola volta a settimana e di aver ottenuto un grande risparmio economico da questa sua scelta di vita. Ecco le sue parole a riguardo.

Donna si lava una volta a settimana
Donna si lava una volta a settimana – oipamagazine.it

Di storie bizzarre ne è pieno il mondo. Ognuno vive la propria vita come meglio crede, ci mancherebbe altro. Il tutto, come normale che sia, restando nei limiti della legge e del rispetto delle altre persone. La protagonista del nostro racconto, però, ha ammesso alcuni particolari davvero poco comuni nel corso di un’intervista.

Una donna di 52 anni, Nikola Howard, ha raccontato al ‘Daily Mail’ di lavarsi una sola volta a settimana da diversi anni. Nel corso dell’intervista, inoltre, ha ammesso di indossare gli stessi vestiti fino a 5 volte prima di metterli in lavatrice.

La 52enne vive nel Regno Unito, precisamente a Bexleyheath. La donna ha anche rivelato di non comprare più il detersivo per il bucato dal 2021, dal momento che usa molto poco la lavatrice.

Quali sono state le sue parole in merito alla sua vicenda? Per quale motivo si comporta in questo modo? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa vicenda.

I motivi della sua scelta

Dietro la sua scelta c’è un preciso cambio di vita che ha effettuato qualche anno fa. La donna si lava poco e indossa sempre gli stessi vestiti per una precisa scelta ecologica, ma non solo. Fa questo anche per risparmiare grosse cifre sulle bollette, sui vestiti e sui prodotti da comprare ogni mese.

Farsi la doccia
Farsi la doccia – oipamagazine.it

Durante l’intervista al quotidiano britannico, la donna ha reso note le cifre del suo risparmio annuo e mensile in bolletta.

In pratica, riesce a risparmiare grosse cifre. Nei mesi di massimo risparmio ha dichiarato di aver portato il costo della bolletta ad appena 8 euro. Nel corso dell’anno spende circa 100 euro. Un risparmio, quindi, davvero elevatissimo.

Gli ulteriori dettagli

Non si tratta, però, solo di una scelta ecologica. Stando al suo racconto, infatti, Nikola Howard ha detto di soffrire di una particolare forma di dermatite. Il solo contatto con l’acqua le creerebbe problemi alla pelle, rendendola molto squamosa.

Il racconto della donna
Il racconto della donna – oipamagazine.it

La sensibilità della sua pelle allo shampoo, al sapone e ai bagnoschiuma le ha fatto propendere per farsi la doccia una sola volta a settimana.

La 52enne vive da sola in casa e ha ammesso come questi prodotti per l’igiene personale le durino oltre 3 mesi. Anche in tal caso, quindi, un netto risparmio economico.

La lavatrice la accende solo 2 volte al mese, mentre ha ammesso di avere un “rapporto” diverso con la lavastoviglie. Non amando lavare i piatti a mano, Nikola ha confessato il suo unico “vizio” con l’acqua, vale a dire accendere la lavastoviglie ogni 2 giorni.

Impostazioni privacy