Banche, le 3 meno costose al mondo: dove risparmiare una valanga di soldi

Visti i costi in aumento, è meglio sapere quali sono le 3 banche meno costose al mondo, le quali consentono grandi risparmi.

Sede UniCredit Milano
Sede UniCredit Milano-oipamagazine.it

Ormai è sotto gli occhi di tutti l’aumento dei costi di gestione dei conti correnti. Ma, nonostante questo, le soluzioni che consentono di risparmiare ci sono.

Stiamo parlando di soluzioni a zero spese, che più o meno tutti gli istituti bancari del mondo offrono, soprattutto per i conti online e multicanale, che possono essere comodamente gestiti con l’home banking o da app.

Poi ci sono le soluzioni a canone zero e zero spese pensate appositamente per la fascia demografica sotto i 30 o 35 anni.

Quali sono attualmente le 3 banche meno costose al mondo? Andiamo a scoprirlo di seguito.

Banca meno costosa: i parametri da considerare

Per considerare un conto corrente a zero spese tra i migliori al mondo, deve possedere le seguenti caratteristiche:

  • assenza di costi di apertura;
  • canone azzerato per tutti;
  • nessuna commissione per operazioni come prelievi, bonifici e ricariche;
  • carte di debito e credito incluse nell’offerta.

Il vantaggio principale di un conto online è quello dei costi fissi abbattuti e della comoda gestione di tutte le operazioni da casa.

Di banche online ce ne sono veramente tante, ma non tutte possono essere messe sullo stesso livello.

Le banche meno costose al mondo
Le banche meno costose al mondo-oipamagazine.it

Ad esempio, le promozioni e gli sconti offerti da una banca sono frecce in più all’arco, soprattutto se vengono rinnovate quasi sempre.

Arriviamo al nocciolo della questione: le 3 migliori banche al mondo. Considerando tutte le caratteristiche sopra menzionate, possiamo dire che il conto Webank del Gruppo Banco BPM, Buddybank di UniCredit e XME di Intesa Sanpaolo sono il meglio che offre attualmente il settore.

Le 3 banche meno costose al mondo

Il conto Buddybank di UniCredit è una delle migliori proposte online attuali. Non ci sono costi di apertura e chiusura, il canone mensile è assente e non si pagano commissioni per i prelievi presso gli ATM UniCredit, i bonifici SEPA, le ricariche telefoniche e altro.

La carta di debito MasterCard associata al conto può essere usata per acquistare online e nei negozi fisici.

Webank del Gruppo Banco BPM è un altro conto online a zero spese molto conveniente. Questa soluzione è stata studiata per coloro che amano gestire autonomamente i propri risparmi.

A canone zero, questo conto include un’ampia gamma di servizi, e non ci sono costi extra. Sottoscrivendolo, si possono effettuare bonifici SEPA senza pagare spese, pagare F23 e F24, RAV e MAV, prelevare e versare denaro contante e ricaricare il cellulare.

Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo-oipamagazine.it

L’ultimo dei tre è il conto XME di Intesa Sanpaolo, che è gratuito per coloro che hanno meno di 35 anni. ùPuò essere facilmente gestito dall’app, offre elevata funzionalità e costi ridotti, e consente di domiciliare utenze, prelevare denaro, effettuare bonifici e molto altro ancora.

Impostazioni privacy