Briatore, uno degli imprenditori più importanti al mondo: la sua strategia per fare soldi

Quando pensiamo all’unico degli imprenditori più ricchi e famosi d’Italia viene subito alla mente il nome di Flavio Briatore. Cerchiamo di intuire qualcosa in più sulla strategia che l’ha portato al successo.

Flavio Briatore
Flavio Briatore – ilcorrieredellacitta.com

L’Italia è ricca di imprenditori che, in un modo o nell’altro hanno trovato la strada per fare successo. Si tratta di persone comuni che, grazie a degli investimenti e alla volontà di costruire qualcosa, sono riusciti nel loro intento, raggiungendo traguardi a dir poco fenomenali. Fra questi rientra indubbiamente Flavio Briatore che, ad oggi, è uno degli uomini più ricchi del bel Paese. Ma quali scelte ha fatto per ottenere tutta questa
ricchezza?

Chi è Flavio Briatore?

Flavio Briatore è un imprenditore italiano nato a Verzuolo nel 1950. I suoi primi investimenti si verificarono nel settore della Formula 1 dove, per l’appunto, è riuscito a dimostrare una grande costanza e soprattutto una grande determinazione. I successi ottenuti con la Benetton aumentarono sempre più fino a quando l’azienda divenne Renault.

La ricchezza di Flavio Briatore
La ricchezza di Flavio Briatore – Oipamagazine.it

Allo stesso tempo Briatore ha cominciato ad interessarsi al mondo del calcio e, in un secondo momento, ha deciso di aprire diversi locali e resort in moltissimi luoghi italiani. Il più famoso è sicuramente il Billionaire in Sardegna, celebre locale che poi è stato copiato in molti altri Stati del mondo. E’ inoltre proprietario di diversi locali di cucina dove ha portato delle innovazioni nonostante i prezzi risultino molto più costosi della media.

Perché Briatore è uno degli uomini più potenti di tutta Italia?

Se pensiamo ad un uomo ricco e potente, Flavio Briatore è sicuramente lo stereotipo al quale la nostra mente ci porta. L’imprenditore è infatti la dimostrazione che non serve nascere ricchi per avere successo, in quanto tutto quello che ha ottenuto, lo ha tenuto con i suoi sforzi e il suo lavoro.

L’uomo ha saputo prendere le scelte giuste fare gli investimenti migliori e con il passare del tempo individuare i talenti che avrebbero fatto la differenza in un settore o nell’altro. Basti pensare a Michael Schumacher per quanto riguarda il mondo della Formula 1.
È proprio questo che l’ha reso uno degli uomini più ricchi della penisola, in quanto non tutti hanno manifestato la stessa costanza e la volontà di riuscire in un progetto così impegnativo come il suo.

Quale strategia ha utilizzato Briatore per arricchirsi?

Molte persone hanno preso come punto di riferimento Flavio Briatore e cercano quindi di capire se vi sia una strategia da seguire per ottenere il suo stesso successo. A quanto pare, Briatore ha subito un colpo di arresto prima di ottenere la fortuna, in quanto venne accusato di diversi incidenti per quanto riguarda il mondo della Renault.

Proprio per questo, quando tutto le accuse vennero smentite, l’uomo ricevete un sonoro risarcimento a seguito della sentenza emessa dalla Corte di Cassazione. Da quei soldi ha poi dato vita ad un impero economico che ha costruito seguendo solamente i propri
impulsi e non i consigli di chi gli stava attorno. Il segreto per il successo è quindi legato all’audacia, alla costanza e alla possibilità che solamente pochi uomini sono in grado di avere.

Impostazioni privacy