Nel caso in cui trovi questa rara moneta, hai la possibilità di rivenderla a quasi 30mila euro. Ecco di quale si tratta.
Gli esperti di numismatica ed i collezionisti di monete rare e preziose sono sempre alla ricerca di pezzi unici e rari da compravendere. La rarità ed il valore di una moneta dipendono da tanti fattori, tra cui: il numero di pezzi in circolazione, numero di difetti e di errori e dall’occasione in cui sono state coniate. Insomma, ci sono tantissimi fattori che impattano sul valore di una moneta in circolazione. I collezionisti non amano compravendere solo le lire, ma anche le monete o le banconote in euro sono considerati oggetti rari e preziosi. C’è una moneta rara che può valere fino a 30mila euro: ecco di quale si tratta.
Cosa determina il valore di una moneta?
Prima di capire qual è la moneta rara che vale fino a 30mila euro, è bene comprendere cosa determini il valore di un conio. Ci sono diversi fattori che influiscono sulla quotazione di una moneta: la data di emissione. Più la moneta è vecchia, più il suo valore sarà elevato.
Tra gli altri fattori che impattano sul valore della moneta c’è il Paese di emissione del conio, lo stato di conservazione della moneta, la domanda per la moneta, l’offerta delle unità in circolazione, l’evento commemorativo e la presenza di errori o di difetti nella produzione.
Se trovi questa moneta vale una fortuna
C’è una moneta rara e preziosa che può valere fino a 30mila euro. Non si tratta di una moneta in lire, ma di un euro, che apparentemente sembra essere 1 euro qualunque. In effetti, non si tratta di una comune moneta da 1 euro: si possono visualizzare gli errori di conio ai lati dell’uomo vitruviano di Leonardo.
Si tratta di “difetti” visibili che rendono questa moneta molto rara e preziosa. Il valore di questa moneta rara e preziosa aumenta e solo pochissime persone possono trovarla. È un pezzo unico e raro che mostra difetti, è senza data e senza “R”.
Dove si trova questa moneta rara e unica?
Questa moneta da 1 euro che vale fino a 30mila euro è venduta sul marketplace Ebay. Se si vuole ritirare gratuitamente questo pezzo unico e raro è possibile recarsi a Castrocaro Terme. Altrimenti, è possibile acquistarla direttamente dalla piattaforma. È consentito fare una proposta di acquisto. La restituzione del conio non è accettata dal venditore. I metodi pagamento accettati per concludere l’acquisto sono i seguenti: Paypal, G Pay, Visa e Mastercard. Questa moneta può essere acquistata solo sul territorio nazionale e non viene spedita all’estero.
Che prezzo ha la moneta?
La moneta da 1 euro con difetti ai lati dell’uomo vitruviano ha un valore di ben 29mila euro. Si tratta di una cifra esorbitante che giustifica la rarità e la preziosità di questo conio introvabile. Molti collezionisti sono interessati alla moneta e possono fare una proposta di acquisto per accaparrarsi questo conio raro e unico. Per fare una proposta d’acquisto è possibile collegarsi al sito eBay dove è in vendita la moneta da 1 euro.