Ti piacerebbe lavorare per uno dei più grandi servizi di streaming al mondo? Netflix potrebbe essere la risposta alle tue aspettative. Ecco il lavoro da casa che ti consente di guadagnare un lauto stipendio.
I lavori del futuro sono sicuramente la chiave per favorire i giovani e chiunque voglia intraprendere una carriera lavorativa di successo. Come sappiamo bene, la società odierna è in continuo sviluppo e questo implica la nascita di tanti nuovi posti di lavoro. Su questo filone si stanno organizzando anche le aziende che hanno fatto della tecnologia e di Internet la loro fonte di sostentamento. Tra queste come non citare Netflix il leader della
piattaforma dello streaming online! Ecco, dunque, tutte le offerte di lavoro che il famosissimo colosso americano ha deciso di offrire in tutto il mondo.
Che cos’è Netflix?
Netflix è una società americana che si occupa di offrire film, serie tv e cartoni in streaming dietro il pagamento di un abbonamento annuale o mensile che si potrà scegliere in base alle proprie esigenze.
Il brand nasce nel 1997 in California, quando due amici decidono di intraprendere questo progetto che riuscirà a riscuotere più di 700 milioni nel corso della storia. In un primo momento la società funzionava come un piccolo blockbuster dove si affittavano i film ad una cerchia ristretta di persone.
Questo fino a quando l’azienda ha cominciato ad espandersi in tutto il mondo, raggiungendo il suo periodo di maggior sviluppo proprio durante la fase della pandemia. Durante questo periodo storico estremamente drammatico la piattaforma si è diffusa oltremodo, raggiungendo 180 milioni di utenti in tutto il mondo e garantendo la trasmissione di contenuti di grandissima qualità.
Netflix assume: ecco le posizioni aperte e i requisiti
Netflix è una delle piattaforme più ricche di tutto il mondo, motivo per cui la possibilità di assumere del personale è sempre molto alta. Pare inoltre che da qualche tempo la nota piattaforma di streaming online abbia deciso di introdurre l‘intelligenza artificiale al fine di ottimizzare i suoi successi e renderli i migliori di sempre.
Grazie ad AI, infatti, sarà possibile analizzare i profili dei vari utenti e offrire degli algoritmi in grado di trasmettere contenuti che si avvicinano ai loro gusti. E’ proprio in questo ambito che verranno assunti nuovi lavoratori poiché si ricercano tecnici specializzati nell’intelligenza artificiale al fine di poter lavorare in maniera precisa all’algoritmo in questione.
Gli stipendi sono davvero molto ricchi, in quanto un lavoratore di questo tipo potrebbe percepire migliaia di dollari all’anno. Tra le altre figure ricercate il product manager gli ingegneri che si occupano di realizzare software e anche responsabili tecnici in grado di occuparsi di ambiti più tecnici. Attualmente le sedi a ricercare un maggior numero di personale sono quelle di Los Angeles e in California anche se, probabilmente, con il tempo tutte le zone saranno alla ricerca di nuovo personale.
Da quello che sappiamo tutti possono provare a inviare il curriculum anche se in base alla posizione per la quale ci si candiderà verrà richiesta la presenza di determinati requisiti. Tra questi la presenza di un diploma di scuola secondaria o titolo alternativo oppure qualche qualifica nell’ambito della tecnologia e dell’informatica.
Le assunzioni di Netflix scatenano la polemica
Tutti vogliono lavorare da Netflix in quanto nessun altro lavoro offre la possibilità di guadagnare fino a 300.000 € all’anno. Se c’è chi ha preso questa cifra come un punto di partenza, per altri ha rappresentato l’ennesima possibilità di scatenare la polemica.
In primo luogo perché l’uomo dovrà essere il semplice supporto dell’intelligenza artificiale e poi si teme che, giorno dopo giorno, questa tecnologia possa arrivare a ridurre anche gli attori e le comparse, rendendo inutile il contributo offerto dell’uomo. Per candidarsi è possibile consultare le postazioni aperte e sempre disponibili oppure inviare delle candidature spontanee affinché si venga ricontattati laddove uscisse qualche necessità simile alle caratteristiche inserite.
Si potranno quindi inviare le candidature spontanee e consultare le varie richieste oppure compilare un format apposito che permetterà di allegare il curriculum vitae laddove l’utente decidesse di farlo. Bisogna poi ricordare che nuove posizioni lavorative vengono aggiunte di giorno in giorno, motivo per cui è necessario rimanere sintonizzati sul sito per il maggior tempo possibile.