L’enorme e lussuosissimo yatch di Giorgio Armani: ecco quanto vale

Giorgio Armani possiede uno yacht davvero incredibile, elegante e lussuoso: scopiamo insieme quanto costa nel dettaglio.

Yacht
Yacht (foto generica) – oipamagazine.it

Giorgio Armani è una delle firme della moda italiana più conosciuta al mondo. Il ganzo e lusso che trasmette alle sue creazioni si possono ritrovare, internamente, anche nello yacht di sua proprietà che ha lasciato davvero tutti a bocca aperta per il suo design.in molti si sono chiesti quanto costi questa meraviglia galleggiante: scopriamolo insieme.

Giorgio Armani, l’elegante tecnologico yacht di sua proprietà

Giorgio Armani a gusti raffinati e di alta classe anche quando si tratta dei propri oggetti personali e non solo delle sue inconfondibili e uniche creazioni tessili.

Lo stilista italiano, conosciuto in tutto il mondo, possiede uno yacht, caratterizzato da un design particolare e da innumerevoli comfort interni.

Una imbarcazione del genere, sicuramente, ha un costo importante. In molti, infatti, si sono chiesti quanto ammonta il prezzo di questa meraviglia fluttuante appartenente a questa icona di stile.

Lo yacht di Giorgio Armani è stato anche battezzato con il nome Main. In totale, misura 65 metri e da una larghezza di 11,20 metri.

In generale, è un binomio perfetto di avanguardia e tecnologia. Lo yacht, inoltre, è stato realizzato dallo studio di architettura navale Codecasa, seguendo, minuziosamente, i dettami e lo stile, nonché il gusto personale di Armani.

Gli spazi interni dello yacht di Giorgio Armani sono stati interamente concepiti in una visione di comfort e raffinatezza.

All’interno, infatti, o il mobilio e i tessuti sono declinati in una palette di colori neutri che ben rispecchia lo stile di Giorgio Armani. L’atmosfera che si respira all’interno, dunque, è particolarmente pacata e tranquilla.

Il lusso si immerge sott’acqua

Lo yacht, inoltre, è caratterizzato da una struttura subacquea, in grado di immergersi sott’acqua, grazie ad un sistema di finestre subacquee.

Pertanto gli ospiti possono osservare da vicino quello che accade nei fondali e scrutare le bellezze della vita marina, vivendo, nei fatti un viaggio unico e, potremmo dire, anche magico.

L’imbarcazione, inoltre, può procedere ad una velocità massima di 17 nodi, facendo leva su due motori Caterpillar.

E, ora, ritorniamo al quesito che ci siamo posti all’inizio di questo articolo: quanto costa il Main di Giorgio Armani? Il costo è davvero notevole, in quanto bisogna considerare diversi aspetti.

Secondo quanto stimato, lo yacht a un prezzo che si aggira intorno ai 60 milioni di dollari: a questo prezzo, si aggiungono anche i costi di gestione e di manutenzione, che riguardano l’ingaggio di personale qualificato, le riparazioni, la verniciatura.

Infine, bisogna anche considerare i costi operativi, che riguardano, l’acquisto del carburante, gli ormeggi, le spese operative nonché le assicurazioni per poter utilizzare questo mezzo in mare aperto: il tutto richiede un esborso di milioni di dollari su base annuale.

Impostazioni privacy