Via al nuovo cashback, ma non si tratta del cashback di Stato ma di un’iniziativa per chi paga con il Bancomat Pay. Ecco come avviene la procedura e chi può averlo.
Quante volte abbiamo pensato di concludere un acquisto costoso in questo periodo? Tantissimi consumatori vorrebbero acquistare tanti prodotti, scarpe capi di abbigliamento, profumi, etc., ma a causa della fiammata inflattiva e dei continui rincari sono costretti a rinunciare ed a rimandare. Inoltre, l’inflazione ha eroso il potere di acquisto dei clienti finali e ha cagionato l’erosione dei consumi di beni e servizi. Per stimolare la crescita dei consumi e per fidelizzare con i clienti, molte aziende della Gdo e molte società operanti nel settore creditizio e finanziario hanno deciso di avviare interessanti politiche ed iniziative, tra cui il cashback. Incentivando l’utilizzo della moneta elettronica, carte di credito e di debito, è possibile combattere l’evasione fiscale e sostenere la domanda per i prodotti, oltre a poter risparmiare sulla spesa.
Bonus Cashback con Bancomat Pay: ecco come funziona
Torna il cashback, ma non si tratta di quello di Stato: si tratta di un’iniziativa promossa da Bancomat Pay, che consente di ricevere un rimborso di importo fino a 500 euro sull’ammontare degli acquisti effettuati negli store online e nei negozi fisici.
Per ottenere il bonus cashback con Bancomat è necessario aderire al servizio e perfezionare la registrazione sulla piattaforma, iniziando ad effettuare degli acquisti per accumulare crediti. Dopo l’addio del cashback promosso dallo Stato e dal gruppo postale, torna il bonus cashback ottenuto tramite l’utilizzo della moneta elettronica.
Tutti i cittadini che utilizzano la card di credito e di debito associata ad un conto corrente possono ottenere un rimborso pari a dieci euro ogni 150 euro di spesa effettuati negli store online e nei negozi fisici. Per gli acquisti inferiori a 150 euro è previsto l’accredito di un bonus cashback pari a 5 punti percentuali. Il rimborso di importo massimo è pari a 500 euro, mentre gli accrediti avvengono direttamente sul conto corrente una volta a settimana.
Chi può avere il bonus cashback?
Per ottenere il bonus cashback con il bancomat non è necessario soddisfare alcun limite reddituale e non occorre rientrare in determinate categorie per beneficiare del diritto al rimborso.
Per effettuare gli acquisti ed avere diritto al bonus nei negozi fisici, è necessario inquadrare il codice sul Pos dell’esercente commerciale e confermare la transazione dal proprio dispositivo. Per espletare gli acquisti sul web, è necessario selezionare il metodo di pagamento relativo al Bancomat Pay ed inserire il proprio numero di smartphone, confermando la notifica ricevuta e concludendo la transazione.
Come aderire al servizio?
Per poter aderire al servizio è necessario seguire due strade: accedere al sito web del servizio, scegliendo la banca presso la quale è attivo il conto corrente, oppure accedere dall’app degli istituti di credito, attivando il servizio Bancomat Pay.