Bonus 500 euro in busta paga per i lavoratori dipendenti di questa grande impresa: a partire dal mese di settembre sono previste nuove assunzioni. Ecco di quale azienda bancaria si tratta.
Un colosso italiano, importante player del panorama bancario, ha siglato un’intesa sugli incentivi e sui bonus.
Da oltre un decennio questa azienda del credito non elargiva ai propri lavoratori un bonus, ma a partire dal prossimo anno le cose cambieranno. Inoltre, a partire dal mese di settembre questa importante banca lancerà una campagna volta ad assumere nuove risorse umane all’interno delle filiali ubicate su tutto il territorio nazionale.
Ai lavoratori dipendenti di questo player importante del comparto bancario sarà garantito un bonus pari a 500 euro. Si tratta di una nuova stagione per i lavoratori della banca grazie all’accordo raggiunto.
Grazie all’intesa raggiunta tornano i premi aziendali e viene favorito l’avanzamento carrieristico.
Le nuove assunzioni sono finalizzate a favorire il ricambio generazionale e ad introdurre nuove risorse umane all’interno della struttura organizzativa dell’istituto creditizio. Scopriamo in questa guida di quale intermediario creditizio si tratta e cosa cambia in seguito all’intesa raggiunta con le forze sindacali.
Bonus 500 euro per i lavoratori di questa banca
Dopo dieci anni di stop ai bonus ed ai premi aziendali elargiti ai lavoratori dipendenti, a partire dal 2024 sarà erogato il bonus 500 euro per i lavoratori di un’importa azienda del credito. Di quale banca stiamo parlando?
Si tratta della Monte dei Paschi di Siena, che ha trovato un accordo con le forze sindacali per gratificare il lavoro espletato dall’organico impiegato nella struttura.
Anni fa i dipendenti della Mps avevano buste paghe di importo ingente rispetto ai colleghi impiegati negli altri istituti bancari. Purtroppo, con la crisi che ha investito l’istituto senese le voci premiali ed incentivi sono venuti meno in busta paga.
Dopo anni e anni di stipendio base e di mancate gratifiche economiche, finalmente i dipendenti della banca Mps potranno ricevere il bonus 500 euro. Ciò è una valida e concreta priva del fatto che l’intermediario bancario sia finalmente riuscito a superare il periodo “nero”. Oramai la crisi che attraversato Mps è acqua passata e si prospetta un futuro più roseo per i lavoratori impiegati e per i nuovi assunti.
Mps, cosa cambia per i dipendenti?
Dopo anni e anni di difficoltà economiche, i dipendenti della Monte dei Paschi di Siena possono ritornare alla normalità ed attendersi una busta paga più sostanziosa grazie alle voci premiali ed ai bonus elargiti.
Nel caso in cui venga raggiunto un utile netto soddisfacente, a partire dall’anno 2024 sarà erogato un bonus di 500 euro, che aumenterà l’importo della busta paga.
Grazie all’erogazione di questo premio sarà gratificato l’operato svolto dai dipendenti, che hanno ricoperto diverse mansioni per sopperire alle carenze di organico.
L’intesa raggiunta tra banca e forze sindacali consente di favorire l’uscita di oltre quattro mila dipendenti. Il bonus consentirà di ripristinare il buon clima aziendale all’interno della banca, che era andato a deteriorarsi nel corso degli anni bui. Mps torna finalmente ad investire risorse sul capitale umano.