La nota azienda Ferrero ha deciso di assumere nuove figure da inserire nel proprio organico. Ecco come candidarsi per ricoprire questo ruolo.
In un’epoca dove trovare lavoro risulta essere piuttosto complesso, godere di un’opportunità a lungo termine è sicuramente raro. Questo perché i contratti sono perlopiù temporanei e i laboratori non vengono più tutelati come dovrebbero. Per fortuna alcune vecchie aziende offrono qualche tutela in più ai loro dipendenti. Questo si verifica nei confronti di tutti, ma alcune realtà hanno un occhio di riguardo per i più giovani. Ad ogni modo, qualche ora fa, la nota azienda italiana Ferrero ha comunicato come intenda ampliare il proprio organico, parlando di fatto di nuove assunzioni. Ecco le figure richieste e come fare per candidarsi.
Ferrero SPA: una realtà tutta italiana
Tra le fabbriche più importanti d’Italia compare certamente la Ferrero SPA. Si tratta di un’azienda alimentare che è stata fondata ad Alba nel 1946 proprio da Pietro Ferrero. Questa realtà commerciale è una multinazionale proiettata sulla realizzazione di prodotti dolciari.
Il successo è stato così tanto che nel giro di pochi anni ha avuto la possibilità di espandersi anche in altre province. Il quartier generale dell’azienda si trova a Lussemburgo, dove sono presenti moltissimi impianti dedicati alla lavorazione delle nocciole più rinomate di sempre.
Le strutture produttive sono più di 30 mentre i collaboratori presenti in ogni parte del mondo arrivano a sfiorare le 35.000 unità. I prodotti Ferrero sono stati diffusi in ogni Nazione del mondo ed è per questo che tutti ne conoscono le potenzialità. Come se tutto questo non bastasse, la Ferrero è proprietaria di altri brand molto famosi nel mondo dei dolciumi. Tra quelli più importanti citiamo Kinder, Pocket Coffee, Estathé, Nutella, Duplo e perfino Tic Tac.
Ferrero assume: ecco le posizioni richieste
Una realtà così grande e famosa non può non avere un costante bisogno di ricambio generazionale. E’ proprio per questa ragione che Ferrero ha pubblicato un bando volto ad assumere nuove figure all’interno delle sue aziende.
Al momento sono a disposizione 400 posti dislocati nelle varie sedi site in Italia, Francia, Cina, Messico, Germania, Regno Unito e Belgio. È possibile accedere sia per lavoro estivo e stagionale che attraverso contratti più duraturi che partono dai 3 ai 6 mesi per poi diventare a tempo indeterminato.
E’ inoltre portante sapere che verranno effettuati degli stage formativi proprio per ampliare le competenze del personale e renderlo sempre più pronto a svolgere diverse mansioni. Da quel che sappiamo, sono presenti moltissime posizioni aperte per la sede di Alba sita in Piemonte.
Tra i ruoli richiesti quello di manutentore meccanico ed elettronico, operai di stabilimento, junior brand manager, tecnico assemblatore, meccanico shift operative, leader market research, specialist development, entraining specialist e molte altre ancora
Le stesse posizioni sono ricercate anche in altre sedi. Per sapere quali basterà visitare il sito dell’azienda ed effettuare una ricerca sulla base della provincia presso la quale effettuare la prestazione lavorativa.
Come candidarsi per un colloquio con la Ferrero?
Per candidarsi è necessario recarsi sulla pagina ufficiale dell’azienda nel pannello dedicato all’opportunità di carriera del gruppo. Cliccando su questo tasto si aprirà una pagina dentro la quale verranno indicate tutte le posizioni aperte nelle varie sedi dell’azienda. Questo discorso è valido sia a livello nazionale che internazionale.
A questo punto non bisognerà far altro che scegliere l’offerta di proprio interesse, compilare i dati richiesti e inviare il proprio curriculum vitae. È raccomandato creare un profilo utente proprio sul sito della Ferrero in quanto, in questo modo, si avrà la possibilità di ricevere ulteriori comunicazioni e seguire con più attenzione gli eventuali risvolti.
È importante sapere che entrare a far parte di questa realtà potrebbe fare la differenza in quanto si tratta di un lavoro sicuro che, molto probabilmente, non conoscerà mai crisi. Se si sarà fortunati si verrà contattati per un processo di selezione.
Ogni curriculum verrà esaminato e, successivamente, ci si dovrà sottoporre a test attitudinali numerici e verbali volti a individuare le competenze dei membri scelti. L’ultimo passo riguarda il colloquio da sostenere con le Risorse umane, le quali vaglieranno il profilo e decideranno se far fare un periodo di prova al candidato oppure no.