Che stipendio ha un commesso che lavora da Gucci?

Quanto guadagna un commesso che svolge il suo lavoro in un negozio come Gucci? Ecco a quanto ammonta il suo stipendio.

Insegna Gucci
Insegna Gucci-oipamagazine.it

Tra le categorie di lavoro più diffuse rientra sicuramente quella del commesso. Si tratta di una mansione adatta a tutti, in quanto la possono fare persone giovani ma anche più adulte, così come individui che hanno esperienza oppure si avvicinano per la prima volta al mondo del lavoro. Ovviamente i commessi non sono tutti uguali in quanto alcuni svolgono questa professione nei vari negozi del centro commerciale mentre altri presso brand di lusso. Cambia qualcosa in merito allo svolgimento della mansione? Quanto guadagna un commesso che lavora da Gucci?

Gucci: la storia del brand

Il celebre brand di moda Gucci è una casa di moda italiana che è famosa in tutto il mondo per la vendita di accessori, borse, scarpe, gioielli, profumi, abbigliamento e cosmetici. L’impresa è stata fondata a Firenze nel 1921 da Guccio Gucci e nel corso degli anni ha raggiunto la popolarità.

guadagno commesso di gucci
guadagno commesso di gucci-oipamagazine.it

Attualmente sono presenti quasi 600 negozi in tutto il mondo, introito che ha permesso ai proprietari di guadagnare diversi miliardi di euro senza alcun tipo di difficoltà. Guccio Gucci ha dimostrato di essere un ottimo lavoratore già a 17 anni quando, dopo aver lavorato in un hotel in qualità di facchino, decide di tornare a Firenze per lavorare nella sartoria del padre.

In un secondo momento lavora anche in una compagnia di treni che si occupa di realizzare viaggi di lusso ma, successivamente, arriva a dirigere la pelletteria Franzi. Questo mondo affascina moltissimo Gucci, il quale apre una piccola bottega per commercializzare prodotti di qualità che si distinguono per la loro bellezza. Il negozio ottiene moltissima popolarità tanto che comincia a diffondersi anche all’estero.

Come diventare un commesso di Gucci

Molti amano il brand di moda Gucci ed è per questo che vorrebbero entrare a far parte del mondo scintillante che da sempre contraddistingue questo logo. Non tutti possono lavorare in questo settore, in quanto viene data la priorità a chiunque abbia una passione per la moda e non veda l’ora di appagare le esigenze di ogni cliente, consigliando al meglio outfit e accessori.

il negozio di gucci
il negozio di gucci-oipamagazine.it

I commessi di Gucci devono essere laureati in moda marketing o settori che abbiano a che fare con questa categoria. Anche l’esperienza sul campo è un punto a favore ma esistono anche moltissimi tirocini e stage che l’azienda è disposta ad offrire alle persone valide.

Essere un commesso di Gucci vuol dire lavorare in un contesto altolocato dove il lusso è alla base di tutto, motivo per cui bisogna essere sempre preparati ed impeccabili sotto ogni punto di vista. È possibile fare carriera in questo settore poiché ci si potrà relazionare con clienti facoltosi e diventare il loro assistenti personali per quanto riguarda la vendita.

Quanto guadagna un commesso di Gucci?

In molti si chiedono se lavorare in un negozio come quello di Gucci permetta di guadagnare più soldi rispetto allo stipendio medio di un commesso semplice. Oltre al prestigio di lavorare in un posto così bello, i commessi assunti da Gucci possono vantare un ottimo stipendio.

Pare infatti che ognuno di loro arrivi a guadagnare circa 30.000 € l’anno, circa 2,500 al mese, anche se a questa cifra bisognerà affiancare delle commissioni e degli incentivi che si potranno ricevere durante la fase della vendita. Ovviamente con le varie tecniche di marketing e con l’esperienza sul campo le competenze miglioreranno notevolmente e permetteranno al commesso di fare più soldi grazie alla possibilità di effettuare vendite private con clienti selezionati.

Come tutti gli altri commessi inoltre, coloro che lavorano da Gucci possono ottenere degli sconti extra in merito all’acquisto dei prodotti realizzati dal brand. In questo caso godere di uno ascolto può fare la differenza, in quanto tutti i prodotti realizzati dal marchio Gucci sono estremamente costosi e comprarli a prezzo pieno non è da tutti. Se siete interessati a lavorare in questo clima di estremo lusso e ricchezza, ora siete in possesso delle giuste informazioni per farlo. Sicuramente è un’esperienza che non tutti possono vantare e come tale potrà fornire grandissime competenze in merito al lavoro da svolgere.

Impostazioni privacy