Il condizionatore è il perfetto alleato per questi giorni torridi e afosi. Tuttavia, si cerca la soluzione migliore per renderlo smart.
L’estate sta terminando, ma ciò che non sembra finire è il caldo torrenziale che ha coinvolto quasi tutta l’Italia. In questi casi esiste un solo e unico alleato, ossia il condizionatore e uno dei desideri principali di molti è quello di renderlo smart. Oggi, con soli 32 euro è possibile. Vediamo come.
Il condizionatore, un ottimo alleato d’estate
Parliamo ora di uno degli elettrodomestici più importanti durante l’estate. Chiaramente, non tutti la vedono così, ma la maggior parte è di questa opinione. Stiamo parlando del condizionatore, considerato come il miglior alleato durante le giornate afose e calorose di questo periodo.
Per quanto lo consideriamo quanto appena descritto, molti italiani temono che sulla bolletta si ritroveranno una brutta sorpresa, perché nonostante in commercio ve ne siano di ultima generazione, si parla comunque di elettrodomestici che consumano energia elettrica. L’aumento dei prezzi di questi ultimi anni ha messo in ginocchio milioni di famiglie che pur di risparmiare, rinunciano a qualcosa. Il condizionatore è uno di questi.
Proprio in questi giorni però, è uscita una notizia che parlava di come poter risparmiare utilizzando l’elettrodomestico e si è letto come sia possibile farlo. Infatti, basteranno solamente alcune accortezze e non si dovrà più rinunciare a nulla. Ad esempio, è stato consigliato di non prediligere temperature troppo basse rispetto a quelle esterne.
In questo caso il macchinario dovrà lavorare molto di più e ciò si traduce nel consumo di energia elettrica. Un altro consiglio ha riguardato il fatto di assicurarsi di avere tutto chiuso quando il macchinario è in funzione, in questo modo si eviteranno dispersioni di calore. E poi ancora, attenzione alla manutenzione. Se il condizionatore sarà pulito funzionerà correttamente e questo significa meno spreco di energia.
Tutto questo però, si può ottenere anche grazie alla funzione smart a cui molti ambiscono. Oggi, con soli 32 euro si può. Vediamo più nel dettaglio.
Come posso rendere smart il mio condizionatore?
Per tutti coloro che hanno la possibilità di farsi una casa da zero, gli ultimi dati rivelati hanno dimostrato che il desiderio è quello di acquistare tutti elettrodomestici intelligenti. Questo significa che una casa smart non vuol dire solo garantire semplicità ma anche la possibilità di gestire in totale autonomia tutto ciò che c’è al suo interno.
Sono sicuramente belle parole, ma teniamo presente che avere una casa realizzata in questa maniera significa investire non pochi soldi, alcune migliaia di euro per la precisione. Facciamo una precisazione. Se si sceglie di acquistare apparecchi di ultima generazione, chiaramente il prezzo lieviterà a vista d’occhio.
Oggi però, c’è una buona soluzione per chi desidera avere una casa completamente smart senza però dover necessariamente spendere un patrimonio per tutto questo. E chi poteva garantire tutto ciò? Ovviamente Amazon con un apparecchio che prende il nome di SwitchBot Hub Mini Smart Remote.
Stiamo parlando di un dispositivo capace di gestire a distanza o addirittura da remoto, un condizionatore presente all’interno dell’abitazione purché sia una modello recente. Tali operazioni si potranno effettuare direttamente da proprio smartphone. Il pensiero ora sarà sicuramente rivolto al prezzo, ma niente panico perché con gli sconti proposti dallo stesso e commerce, il dispositivo arriverà a costare non più di 32 euro.
Che cosa è il SwitchBot Hub Mini Smart Remote
Partiamo subito con premettere che lo SwitchBot Hub Mini Smart Remote è un dispositivo, un kit per la precisione, che consente di controllare via remoto il condizionatore e tutti gli elettrodomestici recenti presenti nella propria abitazione. L’importante è che tali apparecchi siano dotati e gestiti da un telecomando.
Grazie alla funzione e alla modalità Smart Learning, un sistema molto intelligente, sarà possibile duplicare il telecomando di tali elettrodomestici e averne “una copia” sullo smartphone. Sarà molto semplice installarlo e configurarlo sul proprio telefono grazie all’Applicazione ufficiale chiamata SwitchBot.
In questo modo, non dovrete fare altro che accendere il telefono e gestire ogni vostro elettrodomestico collegato da remoto. Sarà possibile anche controllare la funzione di accensione e spegnimento oltre a tutte le opzioni previste dal macchinario. Anche per quanto riguarda il funzionamento possiamo dire che è estremamente facile ed intuitivo in quanto sarà sufficiente duplicare il telecomando e a distanza potremo dare tutti i comandi che necessitiamo.