Poste Italiane, c’è una novità per questi pensionati: hai tempo fino al 12 di agosto

Sapevi che da Poste Italiane c’è una grande novità per i pensionati? Per usufruirne c’è tempo fino al 12 agosto, ma scopriamo in cosa consiste questa bella novità che interessa i pensionati!

Poste Italiane
Poste Italiane – Oipamagazine.it

La proposta di Poste Italiane per i pensionati è molto interessante e chi desidera usufruirne ha tempo fino al 12 agosto. In cosa consiste?

Si tratta della possibilità di avere liquidità di denaro per realizzare progetti e cose che magari sono state rimandate per tanto tempo. Con questa offerta realizzarli è molto più semplice, ma scopriamo qual è questa novità che Poste Italiane propone ai pensionati!

L’offerta di Poste Italiane valida fino al 12 agosto

Poste italiane propone un’offerta allettante ai pensionati che vogliono realizzare dei progetti che hanno accantonato da tempo oppure hanno altre idee da mettere in atto.

Nella maggior parte dei casi le iniziative vengono frenate dalla mancanza di liquidità. Per realizzare idee e progetti purtroppo occorrono fondi e spesso sono quelli che vengono a mancare, quindi non è facile mettere in atto quello che si ha in mente.

Poste Italiane
Poste Italiane – oipamagazine.it

A complicare le cose è anche un accesso al credito ridotto ai cittadini, che hanno bisogno di un sostegno economico per realizzare idee e progetti. In più, il rialzo dei tassi di interesse ha alzato ancora di più il costo del denaro e come conseguenza c’è stata una minore erogazione di mutui e prestiti.

Per venire incontro ai pensionati Poste italiane propone spesso offerte allettanti che consentono di ottenere liquidità e sfruttarla per realizzare i progetti desiderati. Una di queste è il Quinto Poste Pensionati, ma bisogna affrettarsi per richiederlo, infatti è valido fino al 12 agosto.

In cosa consiste l’offerta di Poste italiane

In cosa consiste il Quinto Poste Pensionati? Si tratta di un prestito che Poste Italiane ha pensato per i propri clienti e in particolare per i pensionati. L’ente offre un servizio di consulenza ad hoc per dare tutti i chiarimenti necessari in merito alla proposta e sciogliere qualsiasi dubbio alla clientela.

L’offerta ha interessanti caratteristiche, che la rendono semplice da richiedere e flessibile. E’ infatti possibile chiedere il quinto senza avere un conto corrente e stabilire la cifra del rimborso in base alle specifiche esigenze. Inoltre, una cosa interessante riguarda l’assicurazione che è a carico dell’ente erogatore del prestito, in che va a vantaggio del pensionato che non affronta altre spese.

Poste-Italiane- offerta
Poste-Italiane- offerta – opiamagazine.it

Il rimborso mensile viene trattenuto dalla pensione. Il quinto può essere richiesto anche per eliminare debiti precedenti. Un dettaglio importante per coloro che vogliono rinnovare la cessione del quinto è che possono farlo usufruendo di una speciale promozione dal 6 luglio al 12 agosto per somme pari o oltre 17mila euro.

Come funziona il Quinto BancoPosta

Possono usufruire della promozione speciale valida fino al 12 agosto i pensionati, fra cui anche ex Enpals, ex iPost ed ex INPDAP. La somma del prestito si ottiene in base a quanto si prende di pensione. Il finanziamento può durare da 36 a 120 mesi e la rata corrisponde ad un quinto del trattamento pensionistico.

Possono richiedere il Quinto BancoPosta i pensionati che risiedono in Italia, che hanno al massimo 84 anni alla conclusione del prestito. E’ bene sapere che per poter ottenere il finanziamento il reddito mensile Inps netto deve essere di importo maggiore del reddito minimo Inps.

Si tratta di un dettaglio importante per l’ente erogatore che così attesta la capacità del cliente di poter sostenere il pagamento della rata mensile. I documenti da presentare per richiedere il Quinto BancoPosta sono la tessera sanitaria, la carta d’identità valida, il certificato di pensione oppure, nel caso di neopensionati, la comunicazione della pensione liquidata.

Una volta erogato il prestito viene accreditato sul conto corrente di cui il pensionato ha comunicato gli estremi, sul libretto risparmio oppure sul BancoPosta. Ogni mese viene trattenuto il quinto direttamente dall’importo di pensione accreditato.

Impostazioni privacy