L’Inps ha fatto sapere con una nota che dal 27 marzo ci sarà una gradita sorpresa sul conto di alcuni utenti con una ricarica attesa da tempo. Tutti i dettagli.
In queste ore l’INPS con una nota ha aggiornato gli utenti che ci sarà una gradita sorpresa sul conto per i beneficiari dell’Assegno di Inclusione (ADI), con una data da cerchiare in rosso: quella del 27 marzo. Nello specifico l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha avvertito che dopo l’accredito delle prime due mensilità è in arrivo anche il terzo bonifico.
Che arriverà proprio a partire dal 27 marzo, come anche segnalato sul portale dell’INPS che ha dato questa importante notizia, attesa da tanti beneficiari di questo sostegno. Che sta riscuotendo un grande successo dopo la cancellazione del Reddito di Cittadinanza che aveva creato tanti malumori dopo la decisione del governo Meloni di cancellare questo aiuto.
I beneficiari dell’Assegno di Inclusione troveranno anche per questa terza mensilità l’accredito sulla carta di inclusione, che è la prepagata che permette a tutti gli assegnatari di poter riscuotere le somme assegnate. Così come è già avvenuto per le mensilità di gennaio e di febbraio. L’ADI non è altro che un aiuto per tutti i nuclei familiari aventi diritto.
E consiste in una somma che è un aiuto sociale e professionale che sta riscuotendo un forte successo in un periodo di forte crisi, che vede le famiglie sempre più spesso costrette a chiedere delle forme di sostegno che si stanno susseguendo più o meno in forma costante con l’arrivo dell’emergenza Covid.
Infatti proprio da questa crisi che ha investito anche il nostro paese che queste misure hanno preso piede con una certa regolarità. Ad oggi sono migliaia i nuclei familiari che si tengono in piedi grazie a questi sostegni, anche a causa di una crisi che sempre più investe anche il mondo del lavoro.
Non c’è una cifra precisa ed uguale per tutti i destinatari dell’Assegno di Inclusione che può variare in base a tanti fattori. Quello che è certo è che c’è un parametro uguale per tutti e che permette di poter venire inseriti nell’elenco dei beneficiari. Si tratta come sempre della soglia ISEE.
Che non deve superare i 9360 euro. Per poter ottenere l’aiuto è necessaria l’iscrizione al Patto di Attivazione Digitale quando si presenta la domanda. A ricevere il pagamento del mese di marzo a partire dal 27 marzo saranno tutti coloro che hanno ricevuto il primo pagamento entro il 26 gennaio.
Ma anche coloro che hanno ricevuto il secondo pagamento il 15 febbraio. Per tutte le ulteriori informazioni è utile consultare il sito dell’INPS che aggiorna costantemente gli utenti con tanti messaggi che riguardano non solo l’Assegno di Inclusione.