Le uova di Pasqua della linea Deluxe vendute nei punti vendita Lidl rappresentano il miglior compromesso tra qualità e prezzo: ecco il motivo
Le uova di Pasqua sono il dolce simbolo della Pasqua. Ormai siamo vicini alle festività pasquali e i supermercati abbondano di offerte relative ai dolci tipici di questa festa cristiana che si celebra in ogni parte del mondo, tra uova, ovetti, colombe, panforte e altre prelibatezze.
L’inflazione, quest’anno, colpirà anche le uova di Pasqua, il cui costo sarà decisamente più alto rispetto allo scorso anno. Ecco perchè bisogna cogliere al volo le opportunità di sconto o le promozioni in corso per poter fare un dolce regalo ai nostri figli o nipoti, ma senza spendere troppo.
Alla Lidl, in questo momento, impazza l’uovo di cioccolato della linea Deluxe, che ha già riscosso un grande successo di vendite anche negli anni precedenti. Addirittura l’anno scorso sono andate letteralmente a ruba in pochissimo tempo.
Anche per il 2024, le uova di Pasqua Deluxe, presenteranno alcune ghiotte novità che stanno già riscuotendo ampi consensi tra i consumatori. Dal 4 marzo è in vendita nei punti vendita Lidl, l’uovo di cioccolato bianco con granella di mandorle e pistacchi. Una miscela di ingredienti molto gustosi che già l’anno scorso riscosse grandi consensi, raggiungendo un volume di vendite da capogiro. Il prezzo di questo uovo è di 8,99 euro, una cifra sicuramente abbordabile.
Si tratta di un uovo di Pasqua fatto di cioccolato bianco, con granella di mandorle e pistacchi. Uno degli elementi che rende questo uovo molto gettonato è il sigillo “Approvato da Gambero Rosso” che dimostra l’elevata qualità del prodotto. Un prodotto dolciario tra i più golosi in circolazione, grazie al guscio dolce e spesso che lascia al palato un retrogusto salato molto suadente.
Scorrendo la lista degli ingredienti indicati in etichetta, scopriamo che questo uovo di Pasqua così ricercato contiene pistacchi, zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, granella salata di pistacchio e granella salata di mandorle. Si specifica anche che può contenere frutta a guscio, quindi chi ne è allergico dovrà fare molta attenzione.
Rispetto ad altre uova commerciali, questo uovo si contraddistingue per la qualità degli ingredienti. Innanzitutto è un uovo certificato, almeno per quanto concerne il burro di cacao che è stato utilizzato. La Rainforest Alliance è infatti è una ONG che certifica quei prodotti che si contraddistinguono per la sostenibilità ambientale e sociale.
Anche la quantità di granella di mandorle e pistacchio impiegata (11% ciascuno), è davvero notevole e ben superiore alla media di altre uova di Pasqua. Ecco perchè si tratta di un prodotto gustoso che sta riscuotendo ampi consensi. Bisogna però affrettarsi per poterlo acquistare, perchè i dati di vendita sono già molto positivi e il rischio è che possa andare a ruba anche quest’anno.