Al Brussels Beer Challenge una birra del nostro Paese è stata premiata con l’incredibile appellativo di migliore birra al mondo. Di quale prodotto parliamo? Scopriamolo nel testo che segue.
La birra è una delle bevande preferite da milioni e milioni di persone in Italia e in tutto il mondo. Ogni birra presenta delle caratteristiche diverse, in base al sapore, alla gradazione alcolica, al sapore e a tantissimi altri aspetti.
C’è a chi piace la birra bionda, bianca o rossa, chi la preferisce agrumata e chi con un sapore maggiormente deciso. Al netto di tutti questi discorsi, però, bere la birra è per alcuni un vero e proprio “rito”. Questa bevanda può accompagnare le serate in compagnia di amici e parenti, mentre si sta a tavola.
Bere birra può essere un’usanza di molti anche mentre si sta sul divano a guardare un evento sportivo, una serie TV, un film o tante altre cose ancora.
Nel testo che segue, però, il nostro intento non sarà quello di parlare in via esclusiva di questa gustosa bevanda, bensì quello di farti scoprire quale birra italiana sia stata premiata con l’appellativa di “più buona al mondo“. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’argomento in questione.
La migliore birra al mondo è italiana
Il nostro Paese è famoso in tutto il mondo per il cibo e per tante altre bevande, come il vino. Ma da oggi possiamo essere orgogliosi anche di possedere la migliore birra al mondo. C’è, infatti, un birrificio artigianale della Regione Abruzzo che ha superato la ricca concorrenza delle birre della Germania, del Belgio e di tantissimi altri Paesi al mondo.
Si tratta del birrificio artigianale Mezzopasso, situato a Popoli, in provincia di Pescara. Le commissioni di assaggio del Brussels Beer Challenge, uno dei concorsi più importanti al mondo sulla birra, hanno stabilito come tale birrificio italiano abbia sbaragliato la concorrenza.
Ottenere questo riconoscimento in uno dei più importanti e rinomati Paesi al mondo per la produzione di birra darà molto orgoglio al birrificio in questione.
Lo straordinario risultato del birrificio Mezzopasso
La Millican Extra del birrificio abruzzese Mezzopasso è stata la birra ad aver vinto il primo premio in questa importante manifestazione di livello mondiale. Si tratta di una birra Strong Ale, dalla gradazione alcolica non troppo elevata. L’aroma è un misto di cioccolato, caramello, nocciola e frutta secca. Il retrogusto è amarognolo, ma altamente dissetante.
L’evento Brussels Beer Challenge è arrivato al suo dodicesimo anno. Si tratta di una delle manifestazioni più famose al mondo, dal momento che sono innumerevoli le birre presenti e assaggiate dagli esperti del settore.
Quest’anno erano presenti oltre 1.800 birre provenienti da ben 37 Paesi mondiali. Sono stati impegnati ben 100 degustatori esperti nel corso dei 3 giorni di assaggi.