C’è una specifica banca che ha reso noto di essere alla ricerca di personale da assumere. Per alcune posizioni, poi, si valuteranno anche candidature di persone senza alcuna esperienza nel settore. Un’occasione da cogliere al volo. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Lavorare in banca potrebbe essere il sogno di alcune persone. Sono in molti a studiare all’università, intraprendendo un percorso riguardante le materie economiche, in modo tale da poter coronare un giorno questo sogno e raggiungere l’obiettivo tanto sperato e atteso.
Non è, però, facile entrare in questo mondo, dal momento che ogni filiale dei vari gruppi bancari assume poche persone per volta e con cadenza non troppo alta. Quando si leggono annunci riguardanti la ricerca di personale da parte di alcuni istituti bancari importanti, dunque, sarà opportuno correre e inviare la propria candidatura per le varie posizioni aperte.
Nel testo che segue vogliamo farti scoprire quale gruppo bancario presente in molte filiali nel nostro Paese è alla ricerca di personale da assumere in tante posizioni diverse. Per alcune di esse, poi, non sarà necessaria alcuna esperienza nel settore.
Basterà solo la voglia di mettersi in gioco, facendo una buona impressione su chi seleziona il personale. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Questa banca è alla ricerca di personale (anche senza esperienza)
Una banca molto conosciuto ha dato notizia di aver aperto le selezioni per l’assunzione di un gran numero di figure all’interno del proprio organico nelle tante filiali sparse in tutta Italia. Si tratta del gruppo bancario Credem.
L’iniziativa di questa banca fa parte del cosiddetto Progetto Giovani. Esso consiste nell’assumere giovani appena diplomati o laureati, senza alcuna esperienza, e professionisti con già un po’ di esperienza sul campo nel settore bancario.
Credem ha reso noto che entro le prossime settimane provvederà ad assumere ben 280 nuove figure in totale in tutte le filiali del nostro Paese.
Le figure ricercate
Chi è interessato a intraprendere una carriera in banca, dunque, avrà tutto l’interesse a presentare la propria candidatura per questa selezione promossa dall’istituto bancario Credem. Per ogni candidato verranno valutate le attitudini e le competenze.
Le assunzioni di Credem riguardano tante posizioni diverse. Il gruppo bancario, infatti, è alla ricerca di addetti allo sportello, di Retail Banking Junior e di addetti al contact center.
Fra le attività previste, Credem sottolinea il front office nella relazione con i clienti, diverse operazioni di sportello e la formazione sulla consulenza per i prodotti e per i vari servizi bancari. Per queste posizioni non sarà necessaria alcuna esperienza nel settore.
Credem, inoltre, è alla ricerca di Virtual Contact Center da inserire nelle rispettive sedi di Reggio Emilia e di Napoli.