Sta per arrivare una funzionalità che potrebbe rivoluzionare l’utilizzo di WhatsApp. Si tratta di una funzione molto richiesta in passato da parte degli utenti, dal momento che la praticità di utilizzo dell’app e di accesso a essa sarà maggiore. Scopriamo tutti i dettagli di questa novità.
L’app di messaggistica istantanea WhatsApp è la più usata al mondo per scambiare testi scritti, link, foto e tanto altro ancora. Basterà, infatti, creare un account con il proprio numero di telefono e scambiare in modo istantaneo informazioni con i propri contatti.
Una rivoluzione che ormai è presente sugli schermi degli smartphone di tutti gli utenti da oltre un decennio. Le app di messaggistica istantanea, come WhatsApp, hanno di fatto reso sempre meno comune l’utilizzo dei tradizionali SMS.
Oltre al dover scaricare l’app, poi, per usare WhatsApp sarà indispensabile avere disponibile una connessione internet di buona fattura. In tal modo, i messaggi arriveranno sul proprio smartphone e potranno essere inviati ai rispettivi contatti senza alcun problema e istantaneamente.
In questo testo, però, l’intento sarà quello di non parlare in generale di questa app, bensì quello di farti scoprire tutti i dettagli di una novità storica. A cosa facciamo riferimento? Non ti resta che scoprirlo nei prossimi paragrafi.
WhatsApp a breve potrebbe aprire le porte all’intelligenza artificiale, ma non sarà questa l’unica novità. Come reso noto da WABetainfo, il blog dedicato all’app di Meta, infatti, WhatsApp potrebbe presto permettere di associare e collegare il proprio account a un indirizzo mail.
Dopo che per molto tempo gli utenti avevano richiesto a gran voce questo comodo servizio, con quasi assoluta certezza fra qualche mese sarà possibile integrare questa importante funzione.
L’autenticazione via mail è la rivoluzione promessa da WhatsApp. In pratica, sarà possibile usare questo metodo di accesso alternativo all’invio del codice a 6 cifre via SMS. Questo aspetto di rende necessario per usare la versione web senza avere lo smartphone connesso e registrare due account sul medesimo smartphone.
L’idea escogitata dai programmatori di WhatsApp, dunque, è quella di assicurare una valida alternativa a tutti gli utenti, in modo tale che, anche in una situazione in cui la rete mobile è deficitaria o del tutto assente, senza poter accedere agli SMS, sia possibile potersi connettere al proprio account per mezzo dell’indirizzo di posta elettronica associato.
Per aggiungere l’indirizzo e-mail al proprio account WhatsApp, sarà doveroso andare nella sezione “Impostazioni” e cliccare alla voce indirizzo e-mail all’interno dell’area “Account”.
Basterà, a questo punto, inserire l’OTP a 6 cifre ricevuto sul proprio indirizzo di posta elettronica. Questo indirizzo, comunque, non sostituirà il numero di telefono, dato che esso rimarrà del tutto necessario per poter creare un account e accedere a esso.