In una specifica città del nostro Paese sta per partire un bando che porterà all’assunzione di 222 persone a tempo indeterminato. Di cosa si tratta? C’è tempo fino al 27 dicembre del 2023 per presentare la propria domanda. Scopriamo tutti i dettagli nel testo che segue.
La situazione occupazionale nel nostro Paese non è rosea. Nonostante, il tasso di disoccupazione sia sceso rispetto agli ultimi anni, le varie situazioni contrattuali non lasciano molto tranquilli gli italiani. Sono milioni, infatti, le persone a vivere una costante situazione di instabilità, a causa di contratti a tempo determinato e di una generale precarietà in diversi settori.
Poter contare su un posto fisso con contratto a tempo indeterminato, dunque, è il sogno di tante persone. In questo modo, infatti, diventa più facile pianificare le proprie spese presenti e future e fare alcuni passi importanti per la propria vita.
Un lavoro sicuro, dunque, assicura da possibili licenziamenti improvvisi e garantisce introiti fissi ogni mese. Una stabilità agognata da tante persone nel nostro Paese.
Nei prossimi paragrafi vogliamo parlare di una grande possibilità che molte persone potranno sfruttare nelle prossime settimane. Una importante città italiana, infatti, ha fatto partire un bando che porterà all’assunzione di ben 222 figure con contratto a tempo indeterminato.
Di quale città parliamo? Che tipo di mansioni si potranno svolgere? Scopriamo tutti i dettagli a riguardo nel testo che segue.
Il Comune di Napoli ha pubblicato il tanto sospirato bando che porterà all’assunzione di 222 persone con un contratto a tempo indeterminato. Sono diversi i profili richiesti e per ogni posizione sarà indispensabile essere in possesso dei giusti requisiti. Essi potranno essere consultati sul sito del Comune di Napoli. Per molte posizioni sarà necessaria la laurea, mentre per altre basterà il diploma di scuola superiore.
I 222 profili richiesti lavoreranno in quadri non dirigenziali. Di questi, 172 saranno ubicati nell’Area Funzionari e con elevata qualificazione, mentre gli altri 50 nell’Area Istruttori, con il ruolo di agenti di Polizia Locale.
Analizziamo tutti i dettagli sulla scadenza del bando e su come inviare la propria domanda.
Le 172 figure dell’Area Funzionari saranno così ripartite:
Come detto, poi, le altre 50 assunzioni riguarderanno il ruolo di agenti di Polizia Municipale.
Il concorso per l’assunzione di tutte queste figure avverrà per esami. Essi verranno gestiti e monitorati dal Formez Ripam. L’esame avverrà con varie prove diverse, di natura scritta, orale e dietro il superamento di prove di idoneità fisica, in base ai vari profili.
Per quanto riguarda la scadenza del bando, tutti gli interessati alle varie posizioni avranno tempo per presentare la propria candidatura entro le 23.59 del 27 dicembre 2023. La domanda potrà essere presentata solo per via telematica, autenticandosi con lo SPID o con la Carta D’Identità Elettronica.