Vuoi+guadagnare+8+mila+euro+al+mese+divertendoti%3F+Il+lavoro+dei+sogni
oipamagazineit
/2023/11/26/vuoi-guadagnare-8-mila-euro-al-mese-divertendoti-il-lavoro-dei-sogni/amp/
Economia e Finanza

Vuoi guadagnare 8 mila euro al mese divertendoti? Il lavoro dei sogni

Uno stipendio da 8 mila euro al mese svolgendo un lavoro che ti divertirà. Questa è l’incredibile opportunità lavorativa che ti facciamo scoprire nel testo che segue.

Lavorare divertendosi – oipamagazine.it

La parola lavoro non viene spesso associate a quella di divertimento. Sono in molti, infatti, a recarsi sul proprio posto di lavoro non sempre con il sorriso sulle labbra. I motivi possono essere legati a diversi fattori.

Una poca considerazione, uno stipendio non in linea con le attese, un momento complicato a livello personale. Sono diversi gli aspetti che possono farti avere un umore non proprio ideale durante il turno lavorativo.

Esistono, però, lavori maggiormente dinamici e creativi che ti consentiranno di svolgere la mansione anche divertendoti. Il nostro non è certamente un invito a lavorare in modo disattento, ma quello di farti scoprire una precisa mansione che ti permetterà di lavorare come se essa fosse un semplice hobby.

Sei curioso di scoprire tutti i dettagli su un lavoro che ti potrebbe permettere di guadagnare fino a 8 mila euro al mese, facendo qualcosa che hai sempre desiderato? Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Il lavoro dei sogni ti può garantire fino a 8 mila euro al mese

Non tutti i lavori sono uguali, questo lo sappiamo benissimo tutti. Quello che, però, vogliamo indicarti adesso è davvero sbalorditivo. Tutti quanti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo giocato a un videogioco. Dietro la creazione del nostro videogioco preferito, però, c’è un lavoro di creazione e programmazione davvero incredibile, specie negli ultimi anni.

Progettista di videogiochi – oipamagazine.it

Il lavoro di cui vogliamo parlare è proprio quello da progettista di videogiochi. Il mercato dei videogiochi è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, tanto da aver addirittura superato quello cinematografico.

Sono tantissime le figure che lavorano in questo settore, a testimonianza di quanto tale mercato sia sempre più rilevante. E i guadagni – specie per chi è maggiormente preparato e creativo – possono essere davvero allettanti.

Stipendio da favola per la progettazione dei videogiochi

Esperti del mondo informatico, designer, scultori, artisti, scrittori, musicisti sono solo alcune delle tante figure che lavorano in questo settore. C’è, poi, l’effettiva figura del programmatore di videogiochi, una mansione sempre più ricercata specie nei Paesi dove se ne realizzano di più, come Stati Uniti, Giappone e Regno Unito. E gli stipendi per queste figure possono anche superare gli 8 mila euro al mese.

8 mila euro al mese – oipamagazine.it

Il sito PayScale ha reso noto lo stipendio medio mondiale di un progettista di videogiochi. Esso si attesta 70 mila dollari all’anno, vale a dire oltre 5 mila e 700 dollari al mese.

Negli Stati Uniti, però, tale stipendio è quello minimo per queste figure. Un programmatore esperto, infatti, può arrivare a guadagnare oltre 8 mila dollari al mese.

Una cifra incredibile per svolgere un lavoro creativo, dinamico e divertente. La soddisfazione nel vedere milioni di persone divertirsi con un videogioco da te creato, poi, non avrebbe pari.