Premio da 17 mila euro per questi lavoratori: chi sono i dipendenti fortunati

Una nota azienda del nostro Paese ha scelto di premiare i propri lavoratori dipendenti con un premio da ben 17 mila euro. Scopriamo tutti i dettagli su questo argomento e le novità dell’azienda in questione.

Premio per questi lavoratori
Premio per questi lavoratori – oipamagazine.it

In tempi di crisi economica con quelli che stiamo vivendo, leggere di un premio di produttività di un’azienda che può arrivare fino a 17 mila euro potrebbe sembrare qualcosa di assurdo.

In realtà, non è così. Una nota azienda del nostro Paese, infatti, ha scelto di incrementare il premio di produzione per il 2024 a questa ingente cifra, a patto di raggiungere i risultati sperati.

Ci riferiamo a una delle aziende maggiormente caratteristiche dell’italianità nel mondo, vale a dire la Ferrari. Il brand del Cavallino Rampante ha scelto di apportare incredibili novità per tutti i suoi 5 mila dipendenti a partire dal prossimo anno.

La Ferrari, infatti, ha previsto la sottoscrizione di un accordo del tutto nuovo – con FIM, UILM e FISMIC – sul premio di produttività per tutti i lavoratori dipendenti che operano all’interno della famosa azienda italiana.

Quali parametri influiranno sul calcolo dell’importo esatto relativo al premio? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.

Premio fino a 17 mila euro per questi lavoratori dipendenti

Oltre ai parametri classici inerenti i risultati finanziari raggiunti, i livelli produttivi, la qualità, l’affidabilità e i risultati sportivi raggiunti, sul premio finale peseranno diversi altri aspetti. Uno di questi fattori è legato al consumo effettivo di energia, in perfetta linea con l’impegno della Ferrari nell’ambito della sostenibilità ambientale.

Premio produttività da 17 mila euro
Premio produttività da 17 mila euro – oipamagazine.it

Il premio di produttività massima per il 2023 si è attestato sul valore di 13 mila e 500 euro. Esso potrebbe salire fino a 17 mila euro il prossimo anno, a patto di raggiungere tutti gli obiettivi massimi a livello aziendale.

Il grande senso di appartenenza che lega i dipendenti al marchio Ferrari, inoltre, potrà aumentare anche in base a un altro aspetto. Ogni dipendente potrà scegliere se diventare socio della sua azienda. Come? Ricevendo delle azioni, con un valore di assegnazione entro e non oltre il limite di 2 mila e 65 euro. Una sorta di azionariato popolare.

Le novità non finiscono qui

Oltre al premio di produttività notevolmente incrementato e a tutti gli aspetti relativi al welfare e all’azionariato popolare – appena visti nel paragrafo precedente – il marchio del Cavallino Rampante ha in programma altre novità molto gradite.

Ferrari
Ferrari – oipamagazine.it

La Ferrari, infatti, ha scelto di incrementare il proprio personale. Entro i primi 6 mesi del 2024, quindi, ci saranno fino a 250 nuove assunzioni. Metà di queste potranno esserci già a partire dal mese di gennaio.

Il marchio del Cavallino Rampante è alla ricerca di talenti e di eccellenze in questo settore. Se hai le giuste competenze e sogni di lavorare in Ferrari, ecco che potrai consultare il sito del noto brand e candidarti per una delle varie posizioni aperte. Potrai, quindi, inviare una candidatura spontanea e sperare in una chiamata.

Impostazioni privacy