C’è uno specifico lavoro “magico” che ti consentirà di guadagnare parecchi soldi, svolgendo qualcosa di unico e di molto suggestivo. A cosa facciamo riferimento? Non ti resta che scoprirlo nel testo che segue.
Non tutti i lavori sono uguali. Ci sono alcune mansioni, poi, che si differenziano in modo davvero molto diverso da quelle classiche. Le varie attività, poi, si differenziano anche in base allo stipendio mensile e annuo, alle ore di lavoro, al luogo e a tantissimi altri fattori.
Nel nostro Paese il tasso di disoccupazione è leggermente in discesa rispetto agli anni scorsi, ma molti svolgono un lavoro precario o, comunque, ricevono uno stipendio non all’altezza delle proprie aspettative. Migliorare la propria posizione e, di conseguenza, lo stipendio è qualcosa di molto importante.
Nel testo che segue vogliamo indicare ai nostri lettori un’incredibile opportunità di lavoro che potrebbe consentire di guadagnare oltre 66 mila euro all’anno.
La proposta di lavoro non viene dal nostro Paese, bensì dalla Gran Bretagna. E si tratta di un vero e proprio lavoro “magico“. A cosa facciamo riferimento? Non ti resta che scoprirlo nei prossimi paragrafi. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Il mondo reale è ben diverso da quello delle fiabe o dei film che fanno sognare intere generazioni. Poter fare un lavoro, però, che – per un certo verso – possa darti la possibilità di vivere un sogno è possibile. Come? Andando in Gran Bretagna e candidarsi per diventare macchinista del treno di Harry Potter.
La compagnia ScotRail sta, infatti, cercando personale abilitato per guidare i treni sulla West Highland Line, apparsa nella saga del maghetto più amato da grandi e piccini.
Si tratta di una delle tratte ferroviarie più suggestive al mondo. La West Highland Line collega Glasgow a Oban, Fort William e Mallaig, con i vari treni che passano proprio nel bel mezzo dei luoghi apparsi in tutti i film di Harry Potter.
La notizia di questa opportunità lavorativa è stata riportata dalla Bbc. Il tragitto che dovrà fare il treno, poi, passerà anche per Corrour, la stazione più elevata e remota del Regno Unito, apparsa anche nel film Trainspotting.
Non solo il lavoro, però sarà “magico”, ma lo sarà anche lo stipendio per chiunque svolga il ruolo di macchinista su questa tratta. E la cosa sbalorditiva è che non occorrerà nemmeno esperienza nel settore. Chiunque dopo i 20 anni potrà candidarsi.
Le persone scelte cominceranno un percorso di formazione e avranno sede a Fort William. Lo stipendio iniziale da tirocinante si attesterà sui 37 mila e 748 euro all’anno. Una volta ottenuta la qualifica vera e propria da macchinista, però, esso passerà alla cifra di 66 mila e 442 euro annui.