Guadagnare più soldi dal proprio lavoro è il sogno di tutti. Se ti trasferisci in un determinato Paese potresti arrivare a uno stipendio di oltre 100 mila euro all’anno. Dove? Di quale mansione parliamo? Ecco tutti i dettagli.
Il nostro Paese non garantisce stipendi adeguati a tutti quanti. Sono in molti ad aver studiato una vita, ma a non ricevere uno stipendio adeguato alle proprie competenze e all’esperienza. Un senso di insoddisfazione generale, dunque, è spesso percepito in Italia sotto l’aspetto relativo alle retribuzioni.
Se gli stipendi italiani, poi, vengono rapportati a quelli degli altri principali Paesi d’Europa e del mondo, ecco che il senso di frustrazione arriva ai massimi livelli. Medici, ingegneri, impiegati, dirigenti, professionisti nei vari settori, in molti casi, infatti, non vengono ripagati adeguatamente sotto l’aspetto economico e finanziario.
Sono in tanti, quindi, a pensare di lasciare il Belpaese e di recarsi all’estero per svolgere la propria professione. Le retribuzioni, infatti, possono essere di gran lunga superiori, al netto di un costo della vita che sarà – per forza di cose – maggiore.
Nell’articolo odierno vogliamo farti scoprire per quale mansione potresti essere pagato oltre 100 mila euro all’anno in uno dei Paesi europei più ricchi e all’avanguardia. Di cosa stiamo parlando? Non ti resta che proseguire nella lettura dei prossimi paragrafi.
Oltre 100 mila euro all’anno di guadagno
Andare a lavorare all’estero in molti casi potrebbe essere molto conveniente sotto vari punti di vista. Ci riferiamo sia al lato prettamente economico sia a quello professionale. Nel nostro articolo vogliamo parlare di una nazione europea specifica, vale a dire la Germania. Lavorare nel Paese tedesco potrebbe essere una valida alternativa in alcuni casi.
Diverse professioni in Germania, infatti, vengono pagate molto di più – con le stesse ore di lavoro – rispetto al nostro Paese. Il Paese con capitale Berlino, infatti, rappresenta una delle prime economie mondiali e ha una società molto organizzate e produttiva.
Le occasioni per crescere professionalmente, specializzandosi nel proprio settore, dunque, sono tante. Scopriamo quale lavoro permetterà di guadagnare oltre 100 mila euro all’anno.
Le professioni più pagate in Germania
I settori in grado di garantire retribuzioni migliori in Germania sono quelli più tecnici e altamente specializzati. Ci riferiamo alle professioni sanitarie e a quelle ingegneristiche, informatiche e dirigenziali. Ma quale mansione consente di ottenere oltre 100 mila euro all’anno di guadagno?
Fare il medico in Germania è molto redditizio. Al primo posto fra i 3 lavori maggiormente retribuiti in Germania, infatti, c’è proprio questa professione. In base alla propria posizione ed esperienza, un medico qui guadagna cifre annue comprese fra i 72 mila euro e i 101 mila euro.
Altre due posizioni molto redditizie sono quelle dei piloti – in media 94 mila euro all’anno – e dei responsabili delle vendite, con un guadagno medio di 83 mila euro.