Licenziata+12+volte+nel+giro+di+un+anno%3A+la+storia+di+Elena
oipamagazineit
/2023/11/09/licenziata-12-volte-nel-giro-di-un-anno-la-storia-di-elena/amp/
news

Licenziata 12 volte nel giro di un anno: la storia di Elena

Una ragazza di nome Elena ha raccontato le sue incredibili disavventure sul piano professionale. Su Instagram si è sfogata, raccontando come sia stata licenziata ben 12 volte nel corso dell’ultimo anno. Ecco le sue parole a riguardo.

Licenziata 12 volte in un anno – oipamagazine.it

TikTok è una piattaforma in cui ogni giorno milioni e milioni di utenti di ogni parte del mondo condividono video su qualsiasi argomento. In alcuni casi, però, qualcuno prende la balla al balzo per condividere racconti privati della propria vita nei vari video.

Alcuni di essi, specie quelli riguardanti tematiche particolarmente “sensibili”, possono raggiungere centinaia di migliaia di visualizzazioni. Ed è un po’ quello che è successo a una ragazza spagnola di 23 anni di nome Elena Fuentes.

La ragazza ha condiviso su TikTok tutta la sua amarezza e disperazione per il fatto di non trovare un lavoro fisso. Nel corso del video, inoltre, ha ammesso di essere stata licenziata per ben 12 volte nel corso dell’ultimo anno. Un numero record che ha scatenato la reazione indignata contro il mondo del lavoro da parte dei suoi followers.

Analizziamo tutti i dettagli di questa vicenda, attraverso le parole di Elena su TikTok. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Licenziata 12 volte in un anno: i dettagli della storia di Elena

Il senso di frustrazione che pervade Elena Fuentes durante il suo video su TikTok è palese. La ragazza non si capacita di come abbia potuto subire ben 12 licenziamenti in un anno.

Licenziamento – oipamagazine.it

Elena Fuentes ha raccontato come dietro ogni licenziamento subito ci sia stata una scusa definita “ipocrita“. Lo sfogo su TikTok è avvenuto dopo l’ennesima delusione subita. La ragazza aveva superato il mese di prova, ma una settimana dopo la firma del contratto è stata mandata via.

Queste le sue parole sulle scuse utilizzate dai vari datori di lavoro contro di lei: “In un’azienda mi hanno informato poco dopo che non avevano più posti per le assunzioni, in un’altra che era tornato il ragazzo che se ne era andato, in un’altra si è scoperto che stavo sostituendo qualcuno senza saperlo“.

Il video di Elena

Il video dello sfogo su TikTok è diventato virale, dal momento che è stato condiviso oltre 2 mila e 500 volte, ricevendo oltre 10 mila likes. Elena è spazientita e non sa se in futuro tornerà a cercarsi un nuovo lavoro. La sua intenzione, dopo tutte queste delusioni, sarebbe quella di mettersi in proprio.

Lo sfogo della ragazza su TikTok – oipamagazine.it

Elena Fuentes ha ricevuto tantissimi commenti sotto al suo video, soprattutto da parte di altri ragazzi alle prese con le stesse difficoltà sul piano occupazionale.

La ragazza è stata anche consolata da altre persone che in passato hanno subito situazioni simili. Elena è stata invitata a non mollare e a perseverare nella sua ricerca di lavoro.