Essere sfrattati da casa è un qualcosa che nessuno vorrebbe mai subire nella vita. La storia in questione, poi, non ha neanche un valido motivo. Scopriamo che cosa sta passando una famiglia con 4 figli piccoli, dopo essere stata sfrattata da casa. Ecco il racconto nelle parole della mamma.
Uno degli incubi maggiori nella vita di una persona è quello relativa al fatto di non avere un tetto sopra la testa. Sono in molti, purtroppo, nel mondo a vivere situazioni di disagio e di precarietà dal punto di vista abitativo.
Quello che, però, vogliamo raccontare nel nostro articolo è una storia assurda che è accaduta a Vicenza, precisamente nella zona di San Lazzaro. Una famiglia di 6 persone, con 4 figli piccoli, infatti, è stata sfrattata da casa senza un apparente motivo logico.
Da anni, inoltre, non viene presa in considerazione la loro richiesta di voler andare a vivere in affitto in altri appartamenti. Nei prossimi paragrafi scopriremo tutti i dettagli sulla triste realtà che sta vivendo questa famiglia a Vicenza.
Ecco le tristi parole della mamma, le quali spiegano per bene il disagio della sua famiglia.
Da qualche giorno una mamma, un papà e 4 figli, di cui la più piccola di soli nove mesi, stanno vivendo un vero e proprio incubo. Sono stati, infatti, sfrattati da casa. Dal 2014 questa famiglia viveva in un appartamento di San Lazzaro, ma qualche giorno fa hanno dovuto fare le valigie e andare via.
I genitori sono di origine senegalese, ma vivono a Vicenza da parecchi anni. La mamma ha raccontato che sono ora ospiti in un albergo cittadino di Vicenza, nella zona di San Marco, con un contratto di soli 15 giorni.
Le condizioni di vita nell’albergo non sono, però, facili per una famiglia di 6 persone. Inoltre, la donna ha raccontato di non poter fare altro che mangiare fuori tutti i giorni, a causa dell’assenza della cucina.
Ciò che stupisce, però, è che alla famiglia non manchi nulla dal punto di vista finanziario. Potrebbero tranquillamente vivere in una casa in affitto. Perché non viene concesso loro un tetto?
Sia la donna che l’uomo hanno un lavoro stabile e potrebbero permettersi tranquillamente il pagamento dell’affitto di una casa. A loro, però, da molto tempo non viene concessa questa possibilità.
“Quando chiamiamo e sentono la nostra voce ci dicono che è tutto affittato“. Queste le tristi parole della mamma, la quale ha anche ammesso di non riuscire a trovare una casa in affitto nemmeno con l’aiuto delle agenzie immobiliari.
La mamma ha ribadito come non stiano cercando assolutamente carità, ma semplicemente una vita normale che potrebbero tranquillamente permettersi. Una situazione davvero surreale. La speranza è che presto le cose possano cambiare per loro.