Una società italiana ha ideato dei sedili low cost che permettono di risparmiare sul costo del biglietto aereo. Ecco come funziona l’offerta.
State pianificando il vostro prossimo volo e cercate la migliore offerta possibile? A tal proposito, bisogna capire quali siano i posti più economici presenti a bordo. Una compagnia italiana ha realizzato dei sedili low cost che permettono di risparmiare sull’acquisto finale del biglietto. Scopriamo insieme questa novità.
Quando si tratta di viaggiare, volare è spesso la migliore opzione che si ha a disposizione, soprattutto sulle lunghe distanze. Come ottenere l’offerta migliore? Quali sono davvero i posti più economici su un aereo?
Nella maggior parte dei casi, i posti in Economy saranno quasi sempre i posti più abbordabili su un aereo. Questi posti sono – in genere – i più piccoli sull’aereo e, talvolta, non includono i servizi di altri posti e classi.
Molte persone, però, preferiscono, però, spendere di più, in quanto – in via generica – i posti economici sono li scomodi a causa della mancanza di spazio e delle limitate opzioni di reclinazione. Inoltre, i passeggeri della Economy spesso devono attendere in lunghe file per l’imbarco e il ritiro bagagli. Come coniugare comodità con economicità? Ci ha pensato una società italiana.
Aviointeriors, infatti, ha lanciato una soluzione singolare per poter ammortizzare i costi del biglietto aereo. Ha realizzato, infatti, dei sedili low cost che hanno la forma che ricorda quella di una sella per cavalli.
Tale sedile è dotato di uno schienale verticale non reclinabile: il posto a sedere misura 58 centimetri, più piccolo, dunque, di quello messo a disposizione da compagnie low cost come easyJet e Ryanair che misurano, rispettivamente, 73 e 76 centimetri. Con l’introduzione di tali sedili, il prezzo potrebbe scendere notevolmente, dal 20% in su, considerando che il volo potrebbe contenere più passeggeri.
Allo stato attuale delle cose, nessuna compagnia ha introdotto ancora questa tipologia di sedile low cost nei propri velivoli. Potrebbe, però, essere una soluzione ideale per i voli inferiori alle due ore di viaggio, anche se non si potranno distendere completamente le gambe ma si potrà comunque viaggiare in modo abbastanza confortevole, risparmiando.
Per i voli che riguardano una lunga distanza, invece, tali sedili potrebbero essere decisamente poco confortevoli, in quanto il passeggero potrebbe lamentarsi della scomodità che si avverte qualora le ore da trascorrere seduti sono decisamente tante.
Vedremo, dunque, se in futuro questa idea da parte dell’azienda che si occupa del design interno degli aeromobili, potrà essere presa in considerazione e dare la possibilità ai viaggiatori di poter acquistare un biglietto più economico.