Tonno+in+scatola%2C+i+5+marchi+migliori+sono+proprio+questi%3A+la+classifica
oipamagazineit
/2023/10/28/tonno-in-scatola-i-5-marchi-migliori-sono-proprio-questi-la-classifica/amp/
Consumatori

Tonno in scatola, i 5 marchi migliori sono proprio questi: la classifica

Altroconsumo ha stilato una classifica sui migliori marchi di tonno in scatola venduti sul mercato del nostro Paese. Sai chi si classifica al primo posto per qualità? Ecco tutte le informazioni su questo argomento.

Tonno in scatola – oipamagazine.it

Il tonno in scatola è uno degli alimenti maggiormente consumati dagli italiani. Oltre alla bontà di questo alimento, a far aumentare la richiesta è anche la praticità che si ha nel mangiare un cibo in scatola. Un aspetto importante da tenere in conto per chi ha poco tempo a disposizione nella preparazione di lunghe ricette ai fornelli.

Questo alimento è amato un po’ da tutti e può “risolvere la situazione” pranzo o cena veloce all’occorrenza. Viene gustato specialmente nei mesi caldi, ma nulla vieta di usare il tonno in scatola tutto l’anno nella varie ricette a base di pasta, riso o all’interno di un tramezzino per un veloce spuntino.

Al netto di tutti questi discorsi sulla praticità e sulla bontà di questo alimento, l’obiettivo del nostro articolo è quello di far scoprire ai lettori un aspetto specifico sul tonno in scatola. Sai quali sono i migliori marchi che producono il cibo in questione?

Scopriamo la classifica stilata da Altroconsumo. Ecco il marchio di tonno in scatola che si piazza al primo posto di questa speciale graduatoria inerente la qualità del cibo.

I migliori marchi di tonno in scatola in commercio: la classifica

Ogni varietà di tonno scatola presente sul mercato si differenzia in base a diversi aspetti. Quello più importante è sicuramente l’aspetto che fa riferimento all’effettiva qualità del cibo da portare in tavola.

Tonno in scatola di qualità – oipamagazine.it

Avere questo prodotto sempre in casa o nella dispensa è molto importante, come detto, per questioni di praticità. Sarà opportuno, però, stare sempre attenti a quale marchio verrà scelto al momento dell’acquisto. Non tutti i marchi, infatti, hanno una qualità ottimale.

Altroconsumo ha stilato una particolare classifica sui migliori marchi produttori di tonno in scatola. Al primo posto si piazza l’azienda sarda As do Mar, specializzata da più di 60 anni nella produzione di questo alimento in scatola.

Ad do Mar, in realtà, piazza due prodotti ai primi due posti. Il primo – As do Mar, tonno a trancio intero – raggiunge i 78 punti, mentre il secondo – As do Mar, tonno all’olio di oliva – contabilizza la bellezza di 75 punti sotto l’aspetto relativo la qualità.

Gli altri marchi ai primi posti

La classifica tiene conto di alcuni parametri, come le caratteristiche organolettiche, la zona di riferimento in cui il tonno viene pescato, l’eventuale presenza di metalli pesanti e altre informazioni riguardanti la data di inscatolamento e dettagli sull’etichetta.

I migliori marchi di tonno – oipamagazine.it

Abbiamo visto l’azienda As do Mar che occupa le prime due posizioni per la sua ottima qualità. E gli altri marchi che eccellono? Al terzo posto si piazza Selex, tonno all’olio di oliva, con 73 punti.

Chiudono la top 5 della classifica di Altroconsumo, il tonno all’olio di oliva Callipo, con 71 punti, e quello dei Fratelli Carli con 70 punti.