Nel 2024 ci sarà il ritorno di un importante bonus riservato ai cittadini del nostro Paese. Di cosa si tratta? Si potrà contare su una agevolazione fino a 1.500 euro. Ecco tutte le informazioni.
La notizia la stavano attendendo in molti e presto potrà diventare realtà. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma nel 2024 si sta lavorando alla reintroduzione di un bonus di vecchia conoscenza. Ci riferiamo al cosiddetto bonus psicologo.
I bonus e le agevolazioni ormai abbiamo imparato a conoscerli. Il problema della loro introduzione o meno è, come normale che sia, legato alle risorse a disposizione da parte dello Stato. Si garantisce sempre priorità agli aspetti più importanti e al sostegno delle famiglie più in difficoltà dal punto di vista economico.
Il bonus psicologo potrebbe essere considerato un qualcosa di secondo piano, ma in realtà non è così. Poter contare su un supporto psicologico è un aspetto molto importante per tutti quanti noi. C’è chi, infatti, sta vivendo un periodo non facile dal punto di vista personale, a causa di un motivo di qualsiasi genere.
Affrontarlo con l’aiuto di un esperto del settore potrebbe, quindi, essere di fondamentale importanza. Come molti sapranno, però, le sedute dallo psicologo possono essere abbastanza care. Poter contare su una agevolazione per rendere molto meno esosa la situazione dal punto di vista economico, quindi, è fondamentale.
Il bonus psicologo nel 2024 potrebbe davvero venire in soccorso a chiunque abbia bisogno di un aiuto dal punto di vista psicologico. Ecco tutti i dettagli su questa agevolazione che potrebbe presto tornare.
Torna il bonus psicologo del 2024
Il Messaggero ha anticipato questo possibile ritorno del bonus psicologo nel 2024. Sulle pagine del quotidiano, infatti, si fa cenno a questa indiscrezione che potrebbe realmente cambiare la vita in meglio a tanti cittadini del nostro Paese, a testimonianza di quanto il supporto psicologico sia realmente importante.
Il bonus psicologo è fermo da un anno, dopo lo stop nel 2023, ma potrebbe tornare già nei primi mesi del prossimo anno.
L’aiuto potrebbe arrivare fino a un massimo di 1.500 euro all’anno, a patto di rispettare determinati requisiti. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa possibile nuova misura da reintrodurre nel 2024.
Agevolazione fino a 1.500 euro
L’indiscrezione parla di un contributo fino a 1.500 euro, da spendere esclusivamente per il pagamento delle varie sedute dallo psicologo nel corso del 2024. Il contributo massimo, inoltre, non potrà superare i 50 euro per ogni seduta. Quali sono i requisiti?
A poter contare sull’agevolazione potranno essere tutti i cittadini italiani, a patto di non avere un ISEE superiore a una determinata soglia. Essa dovrà ancora essere stabilità. L’indiscrezione parla di una soglia fissata a 50 mila euro di ISEE, ma essa potrebbe essere inferiore.
Si attendono maggiori chiarimenti sul bonus psicologo e l’ufficialità nelle prossime settimane.