Urslaan Khan, 41 anni, dice di aver immediatamente informato la propria banca quando ha visto l’ingente somma in sterline sul conto.
Il giorno prima aveva solamente una sterlina sul proprio conto corrente e, poi quando si alza dal letto e consultare il suo conto si accorge di avere ben 122.000 £. Questa è la storia che è accaduta a Urslaan Khan, un impiegato quarantunenne inglese, il quale credeva che la sua vita avesse avuto la svolta che da tempo sperasse. Però, in realtà, questo accredito anomalo e improvviso era, in sostanza, il frutto di un errore da parte della propria banca. Scopriamo insieme come sono andati i fatti e come si è risolta la particolare questione.
Sul suo conto trova 122mila sterline
Un uomo è rimasto scioccato quando sul suo conto sono apparse 122.000 sterline che, per 24 ore, ha pensato di poter tenere per sé. Urslaan Khan, 41 anni, è rimasto sconcertato quando ha visualizzato l’enorme somma sul proprio conto, sul quale – in precedenza – c’era solo 1 sterlina.
Ha immediatamente informato la Gatehouse Bank dell’accaduto, visto che la situazione gli è risultata, fin da subito, decismente anomala. Urslaan afferma che – poi – gli è stato detto che i soldi erano suoi e che poteva tenerli. L’uomo, come potete immaginare, era al settimo cielo.
Il clamoroso errore della banca
Dopo la comunicazione di Khan, però, la banca si è resta presto conto dell’errore commesso: pertanto, il giorno dopo ha chiesto a Urslaan di restituire tutto il denaro. L’assistente amministrativo di Poplar, situata a est di Londra, ha restituito fino all’ultima sterlina all’istituto bancario, nella giornata di lunedì 2 ottobre.
Ha detto in merito: “Avevo 1 £ nel mio conto di risparmio. Avevo impostato un ordine permanente, da cui 200 £ dovevano essere accreditate sul mio conto corrente, ma non avevo i soldi perché ciò accadesse. Quindi quando è successo sono andato a controllare il mio saldo e diceva £ 122k“.
“Non solo hanno messo i soldi sul mio conto, ma mi hanno anche permesso di trasferirli sul mio conto Barclays“. Urslaan ritiene che il denaro fosse destinato a un altro cliente che ha almeno due conti presso la banca in questione.
Ha detto: “A quanto pare, questa persona deve avere due conti: il conto A e il conto B. La banca avrebbe dovuto prendere i soldi da A e metterli in B. Ma è finito sul mio conto – conto Z“.
Urslaan ha restituito i soldi dopo aver parlato con la banca. Ha detto: “Sarei a posto a vita se l’avessi tenuti con me”.
“Ma se avessi voluto tenermi i soldi non lo avrei detto a nessuno!” E aggiunge: “Ho preso l’iniziativa per sensibilizzarli”. Bisogna sicuramente lodare l’azione del 41enne che ha avuto l’onestà di segnalare tale disguido alla propria banca di fiducia.