Non tutte le località di mare presentano costi esorbitanti. Ecco alcune proposte per andare a vivere al mare spendendo poco più di 500 euro al mese.
Vivi nel caos di una grande città e sogni di andare a vivere al mare e in zone maggiormente “tranquille”? In alcune zone d’Italia e del mondo potrai farlo spendendo cifre davvero ragionevoli. Il tutto, come normale che sia, a patto che il tuo lavoro possa consentire uno spostamento senza rischi.
Sono sempre di più le persone che lavorano da remoto o in smart working e che possono, dunque, andare a vivere in qualsiasi zona del mondo, a patto che ci sia una connessione internet.
Un differente modo di interpretare e di vivere il proprio lavoro, che potrebbe anche consentire un cambio drastico di vita.
Se sogni di continuare a lavorare e, allo stesso tempo, andare a vivere al mare, allora continua nella lettura del nostro articolo.
Nei prossimi paragrafi, infatti, ti facciamo scoprire alcune interessanti proposte per andare a vivere al mare spendendo poco più di 500 euro al mese. Ecco i dettagli a riguardo.
C’è chi ha la fortuna di essere nato e di vivere in un posto di mare e chi, invece, non ha questa possibilità. Se, però, il tuo stile di vita ti consente di poter cambiare residenza, allora è opportuno sapere che esistono diverse opzioni low cost per trasferirsi in una località di mare.
Restando nel nostro Paese, ci sono diverse zone del centro e del sud in cui gli affitti possono arrivare a costare meno di 300 euro al mese. Ci riferiamo ad alcune zone della Puglia vicino Lecce e a diverse zone della Calabria, della Sicilia e della Sardegna.
Il costo della vita in provincia, poi, è molto più basso rispetto a quello delle grandi città. Con poco più di 500 euro al mese, quindi, potrai trasferirti al mare ed evadere dallo stress.
E se hai voglia di trasferirti all’estero? Ecco alcune opzioni low cost per cambiare del tutto stile di vita.
Una delle località più economiche all’estero è la Thailandia. Nel Paese asiatico, infatti, ci sono migliaia di zone sul mare in cui poter cambiare radicalmente stile di vita, all’insegna del sole e dei tuffi.
Lavorare da remoto e vivere in Thailandia è una opzione che sempre più italiani stanno valutando negli ultimi anni.
Il costo della vita in Thailandia è bassissimo. Con una cifra compresa fra i 500 e i 700 euro al mese, infatti, si può tranquillamente vivere.
Altre zone estere che presentano un costo della vita molto basso sono l’Indonesia e la Cambogia. Anche in queste aree, infatti, sono presenti località di mare paradisiache.