Esiste un supermercato dove si può fare la spesa circondati da arte e soffitti affrescati. Ecco dove si trova.
Comprare pomodori e carote, illuminati da lampadari disegnati da Umberto Bellotto: non si tratta di una favola, bensì di una realtà che si può vivere all’interno di un edificio storico in stile Art Nouveau, dove ci sono gli scaffali reparto frigo ricchi di generi alimentari che sono collocati al di sotto di soffitti affrescati da Guido Marussig e Alessandro Pomi. Curiosi di scoprire dove fare la spesa in modalità artistica? Continuate a leggere.
Il supermercato più elegante d’Italia dove si fa la spesa respirando arte
A Venezia, all’interno di un palazzo in stile Art Nouveau, nasce il primo supermercato più elegante d’Italia, dove si acquistano generi alimentari, immersi totalmente nell’arte.
Il palazzo in questione è il Teatro Italia, dove si possono acquistare i generi di prima necessità, quali detersivo, i pomodori e la verdura in generale, e molto altro, totalmente immersi in un’atmosfera artistica.
D’altronde, diversi artisti, come Umberto Bellotto, Guido Marussig e Alessandro Pomi hanno realizzato dei lampadari, nonché degli affreschi che danno a questo luogo un tocco di eleganza e di raffinatezza.
Un’operazione di marketing che, come potrete immaginare, ha subito fatto parlare di sé, certamente in maniera positiva.
Punto vendita di prodotti di lusso
Il supermercato, situato nel quartiere veneziano di Cannaregio, fa parte del gruppo Despar, colosso olandese che possiede diversi negozi in varie regioni dello Stivale.
In totale, questo punto vendita fa leva su un’aria di 580 m² e di un piano superiore dotato di una loggia. Al fine di realizzare il supermercato, la catena ha deciso di adottare impianti a basso impatto ambientale per non danneggiare, in alcun modo, la struttura in generale e, soprattutto, gli affreschi.
La sala, inoltre, può essere osservata in modo minuzioso, in quanto le scaffalature, realizzate in legno, sono basse, in modo da permettere al cliente di dare uno sguardo generale all’ambiente che lo circonda.
Il Teatro Italia, inoltre, è diventato anche un marchio di lusso per prodotti di pasticceria e per aperitivi, lanciati da chef famosi: tra questi, possiamo annoverare Luigi Biasetto che ha creato panettoni speciali e prodotti di alta pasticceria.
Aldilà delle delle linee speciali di prodotti, creata in collaborazione con personalità del mondo della pasticceria e della gastronomia, il supermercato Despar, mette a disposizione dei propri clienti il classico volantino che si può consultare sia nel punto vendita che online.
Pertanto, i prezzi per la clientela sono quelli che si possono trovare in qualsiasi altro supermercato Despar presente sul territorio nazionale: tale supermercato, infatti, si differenzia dagli altri solo perché ambientato in una struttura di rilevanza artistica, nella quale, appunto, sono anche venduti dei prodotti di alta fascia.