Sai+quali+sono+le+auto+meno+rubate%3F+Ecco+i+modelli+che+non+ti+aspetti+e+la+motivazione
oipamagazineit
/2023/10/22/sai-quali-sono-le-auto-meno-rubate-ecco-i-modelli-che-non-ti-aspetti-e-la-motivazione/amp/
Consumatori

Sai quali sono le auto meno rubate? Ecco i modelli che non ti aspetti e la motivazione

Vi siete mai chiesti quali sono le auto che vengono rubate di meno? Sembra che in cima alla classifica troviamo proprio le Tesla.

Furto auto- Oipamagazine.it

Una ricerca infatti ha confermato che Model 3 e Model Y, risultano essere i veicoli meno rubati negli Stati Uniti. Ma per quale motivo le auto targate Tesla possono essere rubate con così tanta difficoltà?

Per quale motivo le auto Tesla sono le meno rubate

In tutto il territorio americano, ogni anno vengono rubati più di un milione di veicoli.

Una delle auto più rubate è sicuramente la Dodge Charger SRT Hellcat, una delle berline più muscolose e potenti del mondo intero. Fanno seguito poi altri veicoli tra cui Dodge Charger HEMI, Infiniti Q50 e alcuni modelli di Range Rover.

Alla fine della classifica troviamo la Tesla Model 3 mentre il penultimo posto c’è la Tesla Model Y.

Quindi, è facile capire che le auto Tesla sono quelle meno rubate negli Stati Uniti.
Infatti, anche se i ladri di auto apprezzano molto le vetture potenti, la Tesla non è un veicolo che si riesce a rubare con molta facilità.

Molto probabilmente il merito va alla tecnologia di bordo la quale non si limita soltanto alla guida autonoma.

Infatti, tra le numerose funzionalità inerenti alla sicurezza, una delle più famose è il Sentry Mode. Si tratta di una sentinella silenziosa che va a sfruttare numerose telecamere per effettuare una documentazione di tutto ciò che accade intorno alla vettura nel momento in cui questa è parcheggiata.

Tesla- Oipamagazine.it

Una notizia che risale nel 2019 e che già all’epoca si parlava di quanto potesse essere difficile rubare un veicolo del genere.

Infatti, in molte occasioni, il Sentry Mode ha dato la possibilità di cogliere i malintenzionati sul fatto, andando addirittura a registrare la targa del loro veicolo, un’informazione ha trasmesso poi alle forze dell’ordine.

Inoltre l’app Tesla dà anche la possibilità di localizzare l’auto da remoto e modificarne anche le impostazioni. Ma se il Sentry Mode non bastasse ad allontanare i ladri, sarebbe anche molto semplice riuscire a ritrovare l’auto rubata.

Le ultime novità in casa Tesla

Le auto Tesla non sono soltanto molto difficili da rubare ma riescono a raggiungere una velocità molto elevata.

Una vettura nata inizialmente per far vedere al mondo che una vettura elettrica potesse essere sia bella che performante.

Infatti da un po’ di tempo a questa parte, circolavano delle voci riguardo ad una versione Plain della Model 3, un modello in cui si faceva molta più attenzione alle prestazioni.

Non mancano poi altre novità inerenti a uno dei Pick up più attesi della storia, il Cybertruck.

Tesla Model Y- Oipamagazine.it

È stato lo stesso Elon Musk a scrivere su X di essersi già messo al volante di questo nuovo veicolo e che questa esperienza è stata a dir poco soddisfacente.