I gelati LIDL sono davvero molto buoni e costano davvero poco rispetto a brand molto più famosi. Ma chi li produce? Ecco che cosa sappiamo sull’argomento.
I discount sono delle realtà commerciali dove si possono acquistare prodotti di qualità ad un costo più contenuto rispetto alla media. Non si tratta di alimenti di bassa qualità in quanto, molte volte, sono proprio le grandi aziende a produrli. Per esempio, sapete chi produce i gelati LIDL? Ecco che cosa abbiamo scoperto su questo prodotto.
LIDL è un marchio molto diffuso in Italia e all’estero, in quanto rappresenta una delle più grandi catene di supermercati e discount del momento. L’azienda è di origine tedesca e al momento vanta circa 13.000 supermercati in Europa, considerando che il primo punto vendita è stato aperto nel 1973.
Parliamo di un discount che tratta sia prodotti propri che realizzati da grandi brand commerciali. Per non parlare poi della possibilità di acquistare prodotti per la casa e il tempo libero, abbigliamento, accessori, libri e giocattoli.
LIDL offre una vasta gamma di prodotti dolciari al suo pubblico e tra questi spiccano sicuramente i gelati. Tra le più richieste compaiono le barrette del LIDL in diversi gusti, anche se queste sono pensate per gli sportivi in quanto altamente proteiche.
Per tutti gli altri troviamo invece i gelati che ricordano le varianti più classiche come lo stecco al cioccolato, le coppette panna e cacao e quelle all’amarena o al caffè e i cornetti in versione classica o al pistacchio. Da non dimenticare il classico ricoperto o i gelatini pensati per i più piccoli che ricordano i personaggi di Peppa Pig o dei Paw Patrol.
In molti si chiedono chi produca i gelati LIDL, in quanto di tratta di prodotti molto buoni che ricordano le varianti più famose in commercio. In linea di massima esistono dei periodi in cui è possibile acquistare prodotti famosi e realizzati da brand come Algida e Sammontana. Si tratta però di periodi limitati in quanto LIDL è più incline a commercializzare i suoi prodotti.
E’ proprio per questo che esiste un’azienda che realizza gelati per LIDL e che risponde al nome di Gelatelli. Ad un primo impatto l’azienda può risultare del tutto anonima ed è per questo che si associa questo brand alla produzione LIDL.
In realtà, però, Gelatelli appartiene ad un brand molto più grande e famoso, ovvero Eskim, che in italiano tutti conosciamo come l’Algida, la marca più famosa in tutta Italia. Ecco, quindi, perché non bisogna mai sottovalutare un brand poco noto e definirlo come sottomarca. Molti dei prodotti lanciati sul mercato da LIDL appartengono infatti a note aziende italiane come Barilla, Colussi, Beretta e perfino Algida.