Un’incredibile disavventura è capitata a una donna indiana, la quale ha perso i risparmi di una vita a causa di un problema con la cassetta di sicurezza. Ecco tutti i dettagli su questo argomento.
Le cassette di sicurezza in banca dovrebbero essere i luoghi più sicuri per conservare monete, banconote e altri oggetti di valore. Per una donna indiana, però, non è stato assolutamente così. Il motivo è davvero surreale. Cosa è successo?
Forse non tutti sanno che le cassette di sicurezza sono degli spazi concessi dalle banche ai propri clienti per poter custodire i contanti, i gioielli, i documenti di valore e tanto altro ancora.
Un posto fra i più sicuri di tutti, garantito dai vari istituti bancari a tutti coloro che aprono un conto corrente bancario.
Una donna indiana, però, ha perso tutto quello che era presente all’interno della propria cassetta di sicurezza, per un motivo che ha davvero dell’incredibile. Nei prossimi paragrafi faremo luce su una vicenda che sta facendo il giro del mondo.
Alka Pathak è il nome della donna indiana che vive nello Stato dello Uttar Pradesh e che ha subito un imprevisto con la propria cassetta di sicurezza. Nell’ottobre del 2022 consegnò e depositò contanti nella cassetta di sicurezza della filiale della Bank of Baroda.
Il valore dei contanti era di 1,8 milioni rupie, vale a dire circa 20 mila euro. La donna aveva messo da parte questa cifra – totale di tutti i risparmi di una vita – per avere le risorse utili a garantire la perfetta riuscita del matrimonio della propria figlia.
Uno dei posti più sicuri nel conservare i soldi, però, si è trasformato in un qualcosa di assolutamente contrario allo scopo originario.
Qualche settimana fa la banca ha chiamato la donna per il rinnovo del contratto. Quando, però, ha aperto la sua cassetta di sicurezza ha fatto una macabra scoperta. Tutti i suoi risparmi erano, infatti, letteralmente polverizzati all’interno della cassaforte. Cosa è accaduto?
La donna ha trovato solo piccoli frammenti della carta delle banconote. Non si è trattato di nessun furto o atto vandalico, ma di un inaspettato attacco delle termiti all’interno della cassetta di sicurezza.
Alka Pathak è rimasta del tutto scioccata da quanto ha visto al momento dell’apertura della cassetta di sicurezza. Increduli anche tutti i dipendenti della filiale della Bank of Baroda.
Subito le autorità si sono mosse per fare luce sulla questione e per garantire massimo supporto alla donna indiana, vittima di un qualcosa ai limiti dell’incredibile.
Si tratta del primo caso al mondo di attacco di termiti all’interno della cassetta di sicurezza. La donna ha ribadito di voler andare a fondo e di non avere intenzione di rinunciare ai risparmi di una vita.