Le città più belle in Europa sono note per avere dei prezzi estremamente alti. Per fortuna questo discorso non vale per tutte, in quanto alcune città europee sono molto più economiche di tante altre. Ecco quelle più convenienti in termini di affitto.
Prendere casa in affitto non è semplice ed immediato non solo per la disponibilità degli appartamenti, ma anche per quanto riguarda il costo delle varie case. Questo discorso vale per lo più nelle grandi città, in quanto essendo le più servite, è facile che il costo degli affitti salga con più semplicità. Per fortuna esistono delle città dove, invece, prendere casa in affitto è più conveniente rispetto alla media generale. Scopriamo insieme quali sono.
Abitare in Europa ha sicuramente i suoi vantaggi rispetto ad altre realtà in quanto si tratta di un continente ricco di opportunità sia a livello lavorativo che sociale. Proprio per questa ragione gli affitti sono molto alti, soprattutto in alcune città famose in tutto il mondo.
Tra le più care di sempre rientrano Parigi, Roma, Berlino e Bruxelles. Leggermente meno costose Madrid, Barcellona, Bucarest, Budapest e Praga. Queste sono solamente alcune delle più costose, ma anche delle più belle a livello estetico e maggiormente servite.
Per fortuna non tutte le grandi città europee sono così costose per quanto riguarda l’affitto, ma esistono delle buone possibilità per prendere casa soprattutto in alcuni Paesi. In Grecia, per esempio, sono davvero tantissime le città che permettono degli affitti molto economici in grandi città come ad esempio Skopje, una città molto vicina alla Macedonia. Qui prendere casa costa meno di 250 euro al mese.
Lo stesso discorso si può fare per quanto riguarda Porto, una località portoghese da sempre meta di turisti durante il periodo estivo. In questo caso la cifra è più alta ma sempre inferiore rispetto alla media corrente.
Una delle città estremamente convenienti in termini di affitto è sicuramente molto difficile da collocare in termini geografici in quanto parliamo di una città che si colloca a metà strada tra l’Europa e l’Asia.
Parliamo della Turchia e più precisamente di Ankara. Qui la convenienza è tale che affittare un appartamento di tre stanze costa solamente 200 euro al mese e anche case più grandi hanno un costo che non supera di troppo queste cifre.
Sicuramente si tratta di una città molto ben organizzata e ben servita, motivo per cui appare molto strano pagare delle cifre così basse per vivere in questo posto. Forse perché qui la qualità delle vita è davvero molto meno costosa rispetto alle altre zone dell’Europa.