Tra le più grandi sovvenzioni di sempre rientra certamente la famosissima Carta Giovani. Ecco quali possibilità la stessa riesce ad offrire anche all’estero. Ecco cosa sapere.
Per ogni Stato i giovani sono la risorsa più importante, in quanto si tratta di un grande investimento che potrebbe migliorare le sorti di tutti nel settore sociale e anche in quello lavorativo. Proprio per questo è importante assicurare loro il giusto domani magari elargendo degli obiettivi e dei bonus che possano aiutarli soprattutto durante l’età degli studi. Ecco il contributo dello Stato.
La Carta Giovani è un bonus lo Stato concede ai cittadini in occasione del compimento del loro 18°esimo anno di età fino al compimento dei 35 anni. Si tratta di una carta che rientra nella categoria delle agevolazioni personali e che quindi deve essere utilizzata per acquisti e opzioni relative al mondo della conoscenza, dello studio, ma anche per effettuare visite o comprare prodotti particolari.
Con questi soldi si potranno quindi comprare prodotti appartenenti a diversi settori della vita usufruendo di sconti, piani personalizzati e promozioni che, invece, non sarà possibile ottenere in nessun altro modo. E’ infatti un beneficio esclusivo.
Lo Stato concede la Carta Giovani da diversi anni, in quanto ha notato che questa sta ottenendo un grande riscontro da parte dei più giovani. Ci si chiede quindi se sarà possibile godere di questo vantaggio anche per quest’anno oppure se la misura economica verrà soppressa.
La Carta Giovani continuerà ad esistere anche se sembra che verrà ribattezzata in maniera differente rispetto al passato. Si chiamerà infatti Carta Giovani Nazionale e permetterà tantissime novità diverse. Tra queste la possibilità di accedere ai vari sconti anche nel caso in cui ci si ritrovasse all’Estero.
La nuova Carta Giovani Nazionale è stata predisposta dal Governo Italiano e ancora una volta permetterà di accedere a moltissimi servizi relativi al mondo della cultura, della conoscenza e di molto altro ancora. Questa volta però tutte le agevolazioni verranno concesse anche nel caso in cui il giovane in questione dovesse recarsi all’estero.
Per ottenere questi sconti sarà necessario completare tutta la procedura per richiedere la Carta sull’App IO, inserendo le proprie credenziali e seguendo tutte le info passo per passo.
Basterà poi consultare l’apposita sezione recante il nome di tutti i negozi e degli esercenti che hanno deciso di aderire alle varie iniziative anche all’estero. Qui sarà possibile beneficiare di ulteriori sconti. Al momento sembrano aver aderito a questo schema circa 35 Paesi Europei, anche se si pensa che con il trascorrere del tempo saranno sempre più le Nazioni del Mondo ad appoggiare e a supportare questa iniziativa. Un grandissimo vantaggio da non farsi scappare.