18Quanto arriva a guadagnare al mese un operaio che svolge la sua mansione presso la famosissima azienda Mercedes? Ecco che cosa abbiamo scoperto sulle possibili cifre.
Se pensiamo alle automobili di lusso non possiamo fare a meno di focalizzarci sulla Mercedes. Si tratta infatti di un brand estremamente noto e conosciuto in tutto il mondo, anche se le automobili in questione sono piuttosto costose. Proprio per questo ci chiediamo quanto possa guadagnare un operaio che viene assunto all’interno della famosissima azienda automobilistica tedesca. Ecco che cosa siamo riusciti a scoprire.
La storia di Mercedes
Mercedes, il cui nome completo del brand è Mercedes Benz, è un marchio tedesco che ha visto il susseguirsi di diversi eventi di natura economica, sociale e politica. Si parla infatti di un marchio che ha cominciato a diffondersi poco prima del 1929, ma che ha subito diversi arresti a causa di avvenimenti come la Seconda Guerra Mondiale e la Grande depressione.
Ad ogni modo, nonostante le difficoltà iniziali, Mercedes è riuscita a risollevarsi, realizzando auto di classe che hanno spopolato in tutto il mondo, soprattutto dal 1994 in avanti. La Mercedes è inoltre nota per realizzare auto che si distinguono in diverse classi come ad esempio la Classe A, la più prestigiosa, la B, caratterizzate da vetture monovolume e la C che inserisce all’interno della categoria le classiche berline. Ovviamente queste sono solo le principali in quanto questa azienda produce veramente vetture di ogni tipo.
Quanto guadagna un operaio che lavora in Mercedes?
Sicuramente lavorare all’interno di un’azienda come la Mercedes è qualcosa di cui vantarsi non solo per quanto concerne il guadagno ma proprio a seguito della fama della grande realtà commerciale. Molti dipendenti hanno infatti descritto questa opportunità come piena di sfide, in quanto chi lavora in questo ambito ha un bisogno costante di rinnovarsi.
Ovviamente per entrare a far parte del team bisognerà sostenere dei colloqui e solamente chi avrà la fortuna di passarli potrà vantare questa possibilità. Ad ogni modo, un operaio che svolge il suo lavoro all’interno dell’azienda tedesca percepisce circa 2.000 € al mese. Questo per quanto riguarda un lavoratore generico poiché, in caso di competenze più specifiche, lo stipendio arriva anche a 2.300-2.500 euro al mese.
Come lavorare in Mercedes?
È chiaro che uno stipendio così non si vede da tutte le parti, motivo per cui sono davvero molte le persone che vorrebbero entrare a far parte di questa realtà così innovativa, stimolante e ben pagata.
Per quanto riguarda la possibilità di unirsi alla famiglia della Mercedes, le direttive non sono poi molto diverse da quello che si verifica per altre aziende. Basterà infatti recarsi sul portale dell’impresa tedesca e visitare con attenzione la sezione dedicata a Lavora con noi. Qui verrà offerta la possibilità di visionare le candidature attive, ma anche inviare un proprio curriculum al fine di essere contattati laddove si dovesse manifestare qualche esigenza specifica.