Gli stipendi più alti sarebbero quelli che si percepiscono in Lombardia. Scopriamo insieme quali sono le città più ricche.
Guadagnare uno stipendio degno di nota non è di certo semplice e purtroppo, al giorno d’oggi, questo è un dato di fatto per molte famiglie. Tutti conosciamo il grande divario che esiste fra le Regioni del nord e quelle del Sud Italia, ma pare che una Regione sia particolarmente più ricca di tutte le altre, in quanto è proprio qui che si percepiscono gli stipendi maggiori. Ecco di quale si tratta.
In molti definiscono la penisola italiana come una delle più belle terre del mondo anche se, purtroppo, le stesse prerogative non possono essere utilizzate per parlare dell’attuale situazione del lavoro e degli stipendi.
Purtroppo, infatti, esiste un grande divario fra le Regioni del Nord e quelle del Sud in quanto nelle prime lo stile di vita è più altolocato mentre per quanto riguarda il resto d’Italia si fatica un po’ di più ad arrivare alla fine del mese.
Secondo una recente statistica infatti, gli stipendi al Sud sono decisamente più bassi rispetto a quelli che vengono percepiti al Nord, ma anche lo stile di vita delle varie persone cambia notevolmente. Pare che, nonostante l’inflazione e il rincaro dei prezzi, fare la spesa nelle regioni del Sud Italia sia meno costoso rispetto a quanto invece si verifica al Nord.
Al fine di descrivere meglio questa situazione è stata fatta una classifica che, per l’appunto, include le città italiane nelle quali lo stipendio sembra essere più alto rispetto alla media. Al decimo posto di questa classifica troviamo la Toscana, che viene surclassata dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia.
Al settimo posto troviamo invece la Valle d’Aosta che però viene battuta dal Piemonte e dall‘Emilia Romagna. Al quarto posto si classifica a la Liguria mentre sul gradino più basso del podio troviamo il Lazio che viene surclassato dal Trentino Alto Adige.
A vincere a mani basse è per l’appunto la Lombardia, che in questa classifica si posiziona al primo posto risultando la Regione nella quale lo stipendio sembra essere più alto rispetto a tutte le altre. È annoverato, infatti, come chi lavori a Milano arrivi a percepire quasi 36.000 € l’anno.
Tra le città più ricche troviamo anche Pavia, Sondrio, Mantova, Monza, Brianza, Varese, Bergamo, Lodi, Brescia, Cremona, Lecco e Lodi. Ecco, quindi, come ancora una volta i dati alla mano confermino come la vita al Nord sia più agiata rispetto a quello che, invece, si verifichi al Sud nonostante qui il costo della vita sia decisamente inferiore.