Visti i costi in aumento, è meglio sapere quali sono le 3 banche meno costose al mondo, le quali consentono grandi risparmi.
Ormai è sotto gli occhi di tutti l’aumento dei costi di gestione dei conti correnti. Ma, nonostante questo, le soluzioni che consentono di risparmiare ci sono.
Stiamo parlando di soluzioni a zero spese, che più o meno tutti gli istituti bancari del mondo offrono, soprattutto per i conti online e multicanale, che possono essere comodamente gestiti con l’home banking o da app.
Poi ci sono le soluzioni a canone zero e zero spese pensate appositamente per la fascia demografica sotto i 30 o 35 anni.
Quali sono attualmente le 3 banche meno costose al mondo? Andiamo a scoprirlo di seguito.
Per considerare un conto corrente a zero spese tra i migliori al mondo, deve possedere le seguenti caratteristiche:
Il vantaggio principale di un conto online è quello dei costi fissi abbattuti e della comoda gestione di tutte le operazioni da casa.
Di banche online ce ne sono veramente tante, ma non tutte possono essere messe sullo stesso livello.
Ad esempio, le promozioni e gli sconti offerti da una banca sono frecce in più all’arco, soprattutto se vengono rinnovate quasi sempre.
Arriviamo al nocciolo della questione: le 3 migliori banche al mondo. Considerando tutte le caratteristiche sopra menzionate, possiamo dire che il conto Webank del Gruppo Banco BPM, Buddybank di UniCredit e XME di Intesa Sanpaolo sono il meglio che offre attualmente il settore.
Il conto Buddybank di UniCredit è una delle migliori proposte online attuali. Non ci sono costi di apertura e chiusura, il canone mensile è assente e non si pagano commissioni per i prelievi presso gli ATM UniCredit, i bonifici SEPA, le ricariche telefoniche e altro.
La carta di debito MasterCard associata al conto può essere usata per acquistare online e nei negozi fisici.
Webank del Gruppo Banco BPM è un altro conto online a zero spese molto conveniente. Questa soluzione è stata studiata per coloro che amano gestire autonomamente i propri risparmi.
A canone zero, questo conto include un’ampia gamma di servizi, e non ci sono costi extra. Sottoscrivendolo, si possono effettuare bonifici SEPA senza pagare spese, pagare F23 e F24, RAV e MAV, prelevare e versare denaro contante e ricaricare il cellulare.
L’ultimo dei tre è il conto XME di Intesa Sanpaolo, che è gratuito per coloro che hanno meno di 35 anni. ùPuò essere facilmente gestito dall’app, offre elevata funzionalità e costi ridotti, e consente di domiciliare utenze, prelevare denaro, effettuare bonifici e molto altro ancora.