Vi siete mai chiesti quanto può guadagnare una ricevitoria a seguito di un’unica vincita? Ecco che cosa abbiamo scoperto in merito a questa informazione.
Chiunque abbia una ricevitoria sa bene quanto sia complicato gestire tutte le mansioni che riguardano questo tipo di lavoro. Si tratta di centinaia e centinaia di operazioni che si ripetono all’infinito ogni giorno. Viene quindi da domandarsi quanto possa guadagnare una ricevitoria laddove si verificasse anche una sola vincita. Se siete curiosi e non vedete l’ora di scoprire la risposta? Ecco che cosa abbiamo scoperto su questo argomento.
La ricevitoria e il mondo delle vincite
La ricevitoria è quel luogo in cui si può avere l’accesso a dei giochi come il Superenalotto il Lotto ma anche il Gratta e Vinci. Ogni giorno decine e decine di persone si recano in questi posti per tentare la sorte e quando questo avviene i proprietari del negozio comunicano ai loro clienti le fortunate vincite attraverso dei cartelli posti sulle vetrine.
Se ci pensiamo, nella maggior parte dei casi giocare una schedina o acquistare un Gratta e Vinci non è estremamente costoso, motivo per cui viene naturale chiedersi quanto possa guadagnare una ricevitoria da una vincita.
Ovviamente il guadagno esiste, in quanto il proprietario del locale ha sempre diritto a una piccola parte a seguito delle azioni che si svolgono nella sua ricevitoria. Il guadagno rimane lo stesso oppure in caso di vincita aumenta?
Che cosa si intende con il termine aggio?
Come per ogni locale, anche la ricevitoria deve ottenere dei guadagni in merito ai servizi e ai beni offerti ai clienti. In questo caso la percentuale prende il nome di aggio, ovvero ovvero la somma che viene versata sulla base dei biglietti venduti o dei servizi e dei giochi effettuati in un dato periodo.
Solitamente la percentuale in questione è fissa e dipende dall’aliquota che si applica al tipo di gioco offerto e al numero dei biglietti venduti in un determinato lasso di tempo. Possiamo quindi descrivere questo aspetto come il pagamento che lo Stato offre al gestore che, a sua volta, provvede a soddisfare questo tipo di richieste da parte del pubblico.
Quanto guadagna una ricevitoria in caso di vincita?
Bisogna sapere che ogni volta che il proprietario della ricevitoria svolge un servizio relativo alla vendita dei Gratta e Vinci o a giochi come 10 e Lotto riceve una percentuale sulla vendita a prescindere dalla vincita finale.
È proprio per questa ragione che nel caso delle vincite nulla di più si andrà ad aggiungere al guadagno del proprietario del negozio, in quanto non c’è alcun tipo di rapporto fra la vincita e la vendita di un bene o servizio.
Chi offre il servizio quindi non può chiedere una maggiorazione o un bonus, in quanto tutto quello che guadagna è contenuto nell’aggio. È proprio per questa ragione che le varie ricevitorie cercano di farsi pubblicità, in modo da attirare i clienti e farsi passare come un luogo in cui la fortuna abbonda.