L’ennesima lite tra vicini è sfociata in tragedia. A causa di un water rumoroso, un uomo ha avvelenato l’aria circolante in casa.
Purtroppo la convivenza tra vicini è qualcosa che non sempre si riesce a gestire, in quanto il sinonimo di civiltà spesso e volentieri rimane un’utopia scritta sul regolamento condominiale. Ogni giorno migliaia e migliaia di vicini si scontrano fra di loro per delle problematiche estremamente futili come la musica troppo alta, le briciole sul balcone e chi più ne ha più ne metta. Si tratta di semplici scaramucce che in teoria dovrebbero rimanere tali ma che purtroppo, invece, sempre più spesso portano a fatti più gravi e
sconcertanti. Due vicini hanno avuto da ridire a causa del water troppo rumoroso evento che avrebbe portato uno dei due a premeditare una forte vendetta. Ecco che cosa è successo.
Purtroppo vivere all’interno di un condominio non è così facile come possa sembrare. Non tanto per le condizioni di vita ma per il vicinato con il quale non si può fare a meno di interagire nel corso della giornata. Raramente ci capita di andare d’accordo con tutti i nostri vicini, in quanto le persone sono tutte diverse l’una dall’altra e le incomprensioni possono manifestarsi con estrema semplicità.
Alla base di tutto dovrebbe esserci il rispetto, ma spesso i vicini fanno orecchie da mercanti e, in alcuni casi, sembrano non vedere l’ora di ottenere un pretesto per litigare. Questo è quello che è capitato ad un uomo che da tempo viveva all’interno di complesso residenziale molto famoso.
Come tutti sappiamo, e specialmente in un contesto simile, esistono delle regole da rispettare come ad esempio gli orari del riposo e quelli in cui viene garantita la quiete pubblica. Non sempre però questo accade e anche eventuali richiami dell’amministratore non servono a sortire l’effetto desiderato.
Il protagonista di questa storia risponde al nome di Humar, un uomo di quasi 40 anni che ha deciso di trascorrere la sua vita a Tampa, in Florida. L’uomo viveva con la sua famiglia all’interno di questa casa dove, da qualche giorno, avevano cominciato a manifestarsi degli strani movimenti piuttosto incerti. All’improvviso, infatti, si palesavano in casa degli odori molto forti e in più occasioni l’uomo si era sentito male.
Humar ha deciso di piazzare una telecamera in maniera da riprendere l’ingresso di eventuali malintenzionati, ma quello che ha scoperto è stato molto più grave di quanto immaginato. Il vicino di casa, Xiumin Lì, aveva deciso di punire la famiglia per il
water troppo rumoroso. In quel periodo infatti si stava dedicando allo studio in quanto era in procinto di laurearsi in chimica.
A seguito delle sue conoscenze ha quindi creato un cocktail di narcotici includendo elementi come metadone e oppioidi. Ha poi deciso di prelevare un po’ di queste sostanze con una siringa e introdurle sotto alla porta della famiglia incriminata.
L’intento di Xiumin era quello di arrecare un danno che avrebbe manifestato i suoi tempi con il passare dei giorni. Proprio per questo, l’uomo ha cominciato ad intossicare l’aria della casa di Huma fino a quando la bambina di 1 anno ha cominciato a mostrare segni di difficoltà respiratorie, allergia e alopecia.
Ovviamente i genitori si sono tremendamente spaventati a seguito di quanto accaduto e la bambina ha trascorso dei giorni di incubo tra svenimenti. allucinazioni e vomito. La piccola è stata ricoverata e anche il padre è stato male a seguito dell’esposizione a queste sostanze. Per fortuna la telecamera ha rivelato tutto. Tutto questo si stava verificando da tantissimi giorni motivo per cui tutti gli inquilini erano stati avvelenati, anche se ad avere la peggio è stata proprio la bambina.
Il vicino di casa della famiglia intossicata è stato quindi fermato e sottoposto alle
dovute perquisizioni. Infine è stato arrestato per tentato omicidio. Speriamo che la bambina possa riprendersi in fretta e che la famiglia possa dimenticare questo brutto episodio che, se trascurato, avrebbe potuto riservare bruttissime sorprese in questa famiglia.