Una+delle+borse+pi%C3%B9+iconiche+sul+mercato%3A+quanto+costa+la+storica+Alma+di+Vuitton
oipamagazineit
/2023/10/06/una-delle-borse-piu-iconiche-sul-mercato-quanto-costa-la-storica-alma-di-vuitton/amp/
Consumatori

Una delle borse più iconiche sul mercato: quanto costa la storica Alma di Vuitton

Il prezzo di vendita di Alma di Vuitton, una delle borse più iconiche della maison francese. Ecco quanto costa.

Borse Vuitton – oipamagazine.it

Tra gli oggetti di lusso, molto richiesti e ambiti dai fashion addict, sicuramente c’è Alma di Louis Vuitton. L’iconica borsa del brand francese, infatti, rappresenta un must per gli amanti della moda. Con il suo stile inconfondibile, è diventata uno degli accessori più amati e desiderati della maison. Qual è il suo prezzo di mercato? Dove si può acquistarla, cercando – nei limiti – di risparmiare? Cerchiamo di fare chiarezza su questo argomento.

Alma di Louis Vuitton, l’oggetto del desiderio

Louis Vuitton è uno dei brand di moda più conosciuti al mondo, che – grazie alle sue creazioni – ha conquistato il cuore di tanti consumatori. Tra queste, c’è anche l’iconica Alma, la borsa che ha fatto impazzire tanti amanti della moda francese.

Come saprete, è un accessorio non a portata di tutti e non può essere acquistata se si ha a disposizione un portafoglio limitato. La borsa, infatti, è molto costosa e, se non avete denaro a disposizione, dovrete faticare un bel po’ per risparmiare e concedervi tale sfizio.

Alma, nello specifico, è declinata in diversi modelli, accomunati dal manico corto e spesso e dalla doppia cerniera. La casa di moda, inoltre, ha realizzato un portachiavi, abbinabile all’accessorio, venduto a 390 euro.

Quanto costa Alma di LV?

A questo punto, dopo aver scoperto il prezzo del portachiavi, ci si può chiedere quanto costi, nei fatti, il ricercato accessorio di LV. Ebbene, sul sito ufficiale, il modello meno costoso è l’Alma BB, venduta al prezzo di 1.500 euro.

Se, invece, avete più denaro a disposizione, potete optare per Alma GM, che costa 5.500 euro. Questi sono i prezzi limite: nel mezzo, però, ci sono anche modelli venduti a 1.800 euro e a 2.800 euro.

Visti tali prezzi, si potrebbe pensare a un modo per risparmiare e acquistare questo oggetto del desiderio, senza spendere un’ingente fortuna. In tal senso, si può acquistare la borsa dei sogni – che sia Vuitton o di altri brand – cercando tra le offerte di seconda mano.

Donna con borsa Louis Vuitton – oipamagazine.it

Per evitare truffe, è consigliabile controllare se la borsa abbia il certificato che ne attesti l’originalità. In alcuni casi, i venditori accompagnano l’ho detto anche con la prova d’acquisto. Se comprata usata, Alan può costar tra i 400 e i 1.500 euro, in base al modello scelto. I siti da tenere in considerazione sono Vestiaire Collective, eBay e Vinted.

Vinted è un app molto utilizzata, gli ultimi tempi, per vendere abiti, accessori, scarpe in buone condizioni, anche se sulla piattaforma si possono acquistare anche oggetti di altra natura.

Anche eBay ha una impostazione più generalista, mentre Vestiaire Collective si dedica, principalmente, alla vendita di abbigliamento e accessori di seconda mano, tenuti in ottimo stato.