Guadagnare più di 40mila euro lavorando da casa? Possibile? Non è la solita storiella, ma realtà. Andiamo a raccontare questa storia.
La complicità della pandemia da Covid-19 ha cambiato un po’ le carte in tavola in merito a qualcosa che prima era un privilegio soltanto per poche persone: scappare dalle logiche della vita lavorativa da dipendente.
In che modo? Lavorando da casa. Adesso è una possibilità che in molti stanno abbracciando molto volentieri.
Dallo sfruttare le innate abilità manuale all’inserimento di dati, passando per il confezionamento di capi di abbigliamento artigianali o dalla realizzazione di gadget e gioielli, adesso le opportunità sono veramente molte.
Le aziende italiane che offrono impieghi direttamente da casa stanno aumentando costantemente.
Tra sviluppatori di videogame, siti Web e app, copywriter, traduttori, influencer e digital marketing, lavorare da casa in remoto, senza necessariamente recarsi in ufficio, sta diventando davvero conveniente e remunerativo.
In tal senso, c’è una storia, la quale ha catturato moltissimo l’attenzione di tante persone. La protagonista si chiama Amelie, che è riuscita a trasformare il suo secondo lavoro nel settore del digital marketing in qualcosa di molto redditizio.
Le storie di successo che circolano online sono tantissime, ma la sua è quella più notevole, in quanto è riuscita a guadagnare 45.000 dollari al mese soltanto lavorando part-time. Il suo segreto? Sfruttare al massimo le potenzialità dello smart working.
Guadagna oltre 40mila euro: la storia di Amelie
La protagonista di questa ha raccontato personalmente il suo percorso. La strada che l’ha portata al successo non è stata per nulla facile e immediata.
Amelie ha dovuto dedicare la bellezza di 3 mesi per poter raggiungere la posizione in cui oggi si trova. Grazie al suo approccio, è riuscita a coinvolgere varie aziende alla promozione dei suoi prodotti. Tutto questo tramite le piattaforme più conosciute.
Ma qual è il segreto del suo successo? La sua abilità nel riuscire a trasformare le piattaforme in vincenti strumenti di marketing.
Come ha spiegato la stessa Amelie, con il marketing digitale bisogna saper sfruttare la grande portata del Web e delle varie tecnologie digitali per riuscire a promuovere prodotti e servizi.
Una modalità questa che offre quasi infiniti vantaggi, tra cui uno dei più evidenti è la flessibilità. La donna ci tiene a sottolineare che usando questo metodo di lavoro, non serve gestire un inventario, preoccuparsi della spedizione oppure sottostare alle regole di un capo.
Questa tipologia di lavoro può davvero aprire la strada al successo a chiunque lo desideri, a prescindere dall’esperienza personale o dal conseguimento di una laurea.
Ci sono tanti altri spunti interessanti nella storia di Amelie. Ad esempio, la donna ha affermato che non è importante avere un enorme seguito sui canali di social media per raggiungere il successo.
Un’affermazione questa alquanto incoraggiante, la quale dimostra che, con grande e costante impegno e il giusto approccio, si possono arrivare a realizzare grandi profitti senza essere popolari come i più famosi influencer.
Successo online anche senza essere influencer
Questa storia mostra un altro aspetto davvero interessante: la capacità di Amelie di costruire il suo successo riuscendo a sfruttare le sinergie esistenti tra le piattaforme social e la vendita online.
Ciò è stato possibile sfruttando una piattaforma che condivide le immagini con quella consolidata di e-commerce, che l’ha portata a creare una strategia vincente e unica.
Le sue capacità nella promozione alle persone giuste dei prodotti giusti dimostra come basti un unico e semplice ingrediente per intraprendere la strada verso il successo.
Nel frattempo che il mondo del lavoro continua il suo percorso evolutivo, intervengono persone come Amelie, la quale incoraggia un po’ tutti i disoccupati a non demordere, perché nel panorama lavorativo moderno non mancano le opportunità e nuove prospettive.